La giuria ha riconosciuto il contributo di Showroomprive in materia d’innovazione, sviluppo delle vendite attraverso il Mobile Commerce e la sua strategia di crescita internazionale
Showroomprive ottiene un nuovo riconoscimento del suo percorso imprenditoriale e riceve il “Premio Nazionale all’Impresa del Futuro 2014” assegnato congiuntamente da Ernst & Young e dalla prestigiosa rivista L’Express in Francia.
La giuria, che da due decenni premia il lavoro delle aziende più innovative, con la miglior proiezione di business e che si distinguono in quanto motore di innovazione e creazione di impiego, ha assegnato a Showroomprive questo prestigioso premio per il riconoscimento della sua strategia di crescita internazionale. Showroomprive genera un 20% del proprio fatturato fuori della Francia, Paese d’origine, e opera in 8 mercati europei (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Polonia, Regno Unito, Olanda e Belgio). In particolare, dei suoi 350.000.000 € di fatturato a livello globale nel 2013, 33 milioni di euro corrispondono al fatturato in Italia.
La giuria ha anche elogiato l’importante contributo di Showroomprive in materia d’innovazione e di sviluppo del Mobile Commerce, intorno al quale Showroomprive concentra buona parte della sua attività commerciale, come afferma il CEO e co-fondatore, Thierry Petit “Siamo molto orgogliosi di ricevere questo riconoscimento che premia il nostro spirito imprenditoriale e di conquista. Il “Premio Nazionale all’impresa del Futuro” è un vero e proprio riconoscimento all’impegno e al lavoro straordinario di tutti i dipartimenti e all’orientamento strategico scelto da Showroomprive. Una strategia completamente focalizzata sull’innovazione, che ci porta a proporre sempre soluzioni innovative per i consumatori, come la consegna in 24 e 72 ore o la recente implementazione della moneta virtuale Bitcoin come metodo di pagamento.”
Il Mobile Commerce e l’Internazionalizzazione: motori della crescita di Showroomprive
Showroomprive, creato nel 2006 con capitale proprio e redditizio sin dalla sua fondazione, ha basato il suo sviluppo su due pilastri fondamentali che hanno permesso all’azienda di chiudere il 2013 con un Ebitda del 5%, una crescita del fatturato del + 40% rispetto all’anno precedente e annunciare una previsione di fatturato compreso tra i 480-500.000.000 di euro per il 2014 (+ 40% rispetto al 2013):
• Il Mobile Commerce: oltre il 50% del traffico e il 45% del fatturato di Showroomprive è generato attraverso dispositivi mobili (smartphone e tablet)
• Internazionalizzazione: una priorità per l’azienda che riconosce nel suo modello di sviluppo internazionale una forte fonte di crescita
Entrambi i punti, uniti all’impegno assoluto verso l’innovazione, hanno dato alla società un dinamismo che ha portato alla creazione di 600 posti di lavoro negli ultimi cinque anni, a cui se ne aggiungeranno altri 150 nel 2015.