Le offerte di lavoro di Facebook per far volare i droni

Il social aumenta le ricerche per ingegneri aeronautici, tecnici e altri specialisti del settore per completare il team del Connectivity Lab

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il social network, attraverso le proprie pagine di offerta lavoro, ha pubblicato una dozzina di annunci per la ricerca di personale specializzato nello sviluppo di progetti legati ai droni, uno dei business dell’azienda. Il piano è quello di utilizzare i piccoli aerei senza pilota per collegare tutto il mondo al web, anche quelle zone del pianeta difficilmente accessibili, dove però ci sono potenziali utenti e della rete e, non deve sorprendere, potenziali iscritti a Facebook. Le figure ricercate da Facebook non sono banali, si va dall’ingegnere termico, che deve saper sviluppare una soluzione per permettere ai droni di volari in condizioni estreme all’esperto di sistemi, che potrebbe capire come gestire le interferenze con le onde che arrivano, ad esempio, dallo Spazio.

California o Londra?

Insomma Facebook sta spingendo sulla campagna acquisti per completare il Connectivity Lab a breve, il team preposto per compiere la missione incredibile di schermare il pianeta con la connessione. Secondo ultime stime, circa due terzi della popolazione mondiale non ha un accesso alla rete; una mancanza che, seppur possa sembrare minore rispetto ad altre necessità, non permette comunque di accedere a servizi e informazioni primarie, come quelle sanitarie. Se volete candidarvi ad una delle posizioni offerte da Zuckerberg dovreste sapere che sono tutte basate in California, quindi oltre a conoscere l’inglese c’è bisogno di cambiare totalmente vita. Ma non disperatevi, c’è qualche richiesta anche in Europa, nello specifico a Londra, dove le figure necessarie sono gli ingegneri che dovranno lavorare con la piccola compagnia di aviazione Acenta, acquisita dal social network all’inizio di quest’anno.

Leggi anche:  FedEx lancia un nuovo servizio di e-commerce