NX Systems sceglie CASHLESS 3.0 di TAS Group

NX Systems, uno dei principali processor statunitensi attivo su scala globale, ha adottato la soluzione Cashless 3.0 per sostituire la propria infrastruttura legacy dedicata ai pagamenti digitali con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo del business aziendale

TAS Group e NxSystems, payments processor con sede negli Stati Uniti, hanno annunciato l’adozione da parte di NxSystems dell’innovativa piattaforma Cashless 3.0 sviluppata da TAS Group.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cashless 3.0 consente agli Issuer di carte e ai processor di progettare e rendere disponibile una vasta gamma di soluzioni di pagamento digitale innovative per un mercato in costante e rapida evoluzione.

La soluzione, sin dalla sua prima presentazione avvenuta lo scorso anno a Parigi in occasione di Cartes 2013, sta raccogliendo forti consensi e viene scelta da un numero sempre maggiore di operatori che intendono sostituire i loro sistemi legacy pre–esistenti per migliorare il time to market e la competitività nel lancio di nuovi prodotti sul mercato .

La piattaforma Cashless 3.0 è stata scelta da NxSystems per consentire il raggiungimento dell’obiettivo strategico dell’azienda di innovare e incrementare la propria autonomia nei modelli di business digitale. La decisione evidenzia la piena sintonia tra le esigenze di NxSystems negli ambiti issuing ed acquiring e quanto offerto dalla nuova piattaforma Cashless 3.0 di TAS. Attualmente NxSystems detiene una licenza europea di E-money e fornisce un elevato volume di soluzioni pre-pagate sul mercato statunitense. Grazie all’adozione di Cashless 3.0, da oggi NxSystems potrà in questo modo progettare, rilasciare e processare carte sia fisiche che virtuali in modo rapido e indipendente su scala mondiale.

“Siamo orgogliosi di collaborare con NxSystems, una realtà in forte crescita e orientata all’innovazione, destinata a giocare un ruolo di protagonista sullo scenario internazionale dei pagamenti digitali, ha dichiarato Andrea Bianchi, Direttore della Busìness-Unìt-Cashless di TAS Group. Al di là dell’adozione di Cashless 3.0 siamo lieti di essere stati scelti per dare vita a una partnership strategica con un orizzonte a lungo termine che consentirà a NxSystems di consolidare in modo rapido i propri obiettivi di crescita sia nei processi di issuing che in quelli di acquiring.”

Leggi anche:  Open Banking: crescono del 49,2% gli italiani con almeno un conto connesso

“La partnership strategica con TAS Group rappresenta un vantaggio reciproco e sarà determinante per il posizionamento di NXSystems come fornitore primario di soluzioni complete per i pagamenti digitali su scala mondiale”, ha commentato Mike C. Busher, CEO di NxSystems. Lo sviluppo di un’infrastruttura per i pagamenti efficace, scalabile e di nuova generazione richiede molto tempo e un’attenta pianificazione. A seguito di una rigorosa valutazione di svariate tecnologie, ai nostri esperti è parso subito evidente che la soluzione TAS era la più adatta alle nostre esigenze.”

L’infrastruttura TAS costituisce un fattore abilitante ideale per lo sviluppo delle nuove soluzioni NxSystems ambiti per i processi di issuing ed acquiring in quanto è perfettamente integrata con i network internazionali quali Visa, MasterCard e China Union Pay (CUP).

Come sottolineato da Busher, esistono importanti differenze tra il mercato statunitense e quelli di altri Paesi. Grazie a Cashless 3.0, NxSystems sarà in grado di operare sia sul mercato Americano ancora dominato dalla banda magnetica, così come su quello europeo attraverso EMV Chip e PIN. La nuova architettura completa per i pagamenti di NxSystems si posiziona come un hub ideale per velocizzare il time to market dei prodotti destinati ai pagamenti su scala mondiale.

“Quando un’organizzazione è alla ricerca di una soluzione per i pagamenti digitali è inevitabile che si debba rivolgere a svariati fornitori per definire una piattaforma completa. Ciò causa una dilatazione del time to market e una diminuzione dei revenue in quanto ogni singolo vendor tende ad aggregare la propria soluzione alle altre posizionandosi come un rivenditore all’interno dell’anello che occupa all’interno della catena e aggiungendo un proprio mark up che andrà a gravare sui costi che l’utente finale si troverà a sostenere. NxSystems semplifica questo processo, riduce il time to market e i costi correlati.” ha aggiunto Busher.

Leggi anche:  Allianz Trade pay, la nuova gamma di servizi dedicati alle attività di e-commerce B2B