Nuove migliorie per la soluzione Teradata Integrated Marketing Cloud

Le 5 tendenze del digital marketing nel 2023

L’aggiunta di quattro prodotti aiuterà i marketer a creare esperienze clienti digitali altamente personalizzate

Teradata ha annunciato la disponibilità di quattro nuovi prodotti all’interno della suite Teradata Integrated Marketing Cloud. Grazie a queste nuove soluzioni, le aziende permetteranno ai propri clienti di vivere meglio l’esperienza con il brand, tramite le tecniche di marketing digitale e tradizionale.

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Le nuove funzionalità di Teradata includono migliorie in aree fondamentali per il marketing, per esempio:

• la gestione e monitoraggio delle azioni digitali e delle loro performance
• la gestione in tempo reale delle interazioni di utenti noti e meno noti
• la capacità di:
o sfruttare i dati in tempo reale per tutto il ciclo di vita del cliente
o migliorare l’esperienza dei clienti attraverso i numerosi canali e dispositivi
o personalizzare in maniera significativa i messaggi e i contenuti

I marketer data-driven sono sempre alla ricerca di soluzioni customer-centric, sempre di più chiave di maggiori ricavi e profitti. Secondo Stephen Powers, analista di settore di Forrester Research, “le straordinarie esperienze digitali, grazie a un maggiore numero di tecnologie e soluzioni, aiutano le imprese e i brand a interagire meglio con i clienti, offrono contenuti e servizi digitali più efficaci, portano a guadagni e profitti maggiori e si distinguono all’interno di un mercato davvero saturo.” (Fonte: “Refocus the Digital Experience Technology Investment Discussion,” Forrester Research, Inc., 21 luglio 2014).

Le principali funzioni

Teradata Marketing Operations

Teradata Marketing Operations aiuta i marketer a gestire le risorse digitali lungo tutto il ciclo di vita, dalla creazione alla produzione e al monitoraggio, passando attraverso i processi collaborativi di revisione e approvazione. Un’integrazione così stretta assicura la presenza di un reparto centrale per gestire olisticamente tutte le attività e potenziare l’uso e l’originalità dei contenuti. Grazie all’unione della soluzione Marketing Asset Manager di Teradata, parte della suite Marketing Operations, e di ADAM Software, fornitore globale di tecnologia per il flusso di lavoro e di soluzioni marketing, ogni team di marketing è in grado di monitorare le richieste di tecniche d’utilizzo, di ricerca d’argomento, di frequenza di download e di aggiornamento, per separare velocemente il contenuto di alto livello dal resto.

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Teradata Campaign Management

Per consentire ai marketer di comprendere, di avvicinarsi e di far crescere la fedeltà dei propri clienti sempre connessi, la recente versione integrata di Campaign Management include quello noto come “anonymous to known decisioning.” Grazie alla combinazione di dati, quali la preferenza dei clienti e le risposte delle aziende, insieme ad approfondimenti in tempo reale delle interazioni che avvengono sui canali mobile e web, i marketer possono generare immediatamente contenuti e messaggi significativi e personalizzati, e metterli a disposizione dei clienti – tramite l’acquisizione di lead e lungo l’intero ciclo di vita del cliente.

Teradata Digital Messaging

La creazione tempestiva di contenuti è fondamentale per un marketing efficace. Purtroppo, però, per molti marketer è complicato eseguire quest’attività in maniera rapida, attiva e funzionale. La nuovissima versione della piattaforma di marketing digitale di Teradata permette l’integrazione con la suite Campaign Management. Grazie a un mix di funzioni di gestione delle campagne e di delivery digitale, i marketer possono sfruttare i modelli base al fine di consegnare un messaggio sempre aggiornato, coerente e di impatto.

“Per la maggior parte delle aziende di oggi, l’esperienza del cliente è qualcosa di non strutturato e disconnesso, soprattutto se riguarda i canali digitali,” ha dichiarato Darryl McDonald, president, Teradata Marketing Applications. “Grazie alle recenti migliorie che hanno interessato la nostra suite Integrated Marketing Cloud, i clienti di Teradata possono avere quella visione olistica, di controllo e di coerenza che il marketing data-driven promette. Aiuteremo le nostre aziende ad ottenere di più dai dati dei loro clienti e dalle loro applicazioni di marketing integrate così che possano creare interazioni personalizzate, comunicare meglio i loro piani di marketing e di business ed avere più profitti”.

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