Ecco la nuova Sky: 20 milioni di utenti in 5 Paesi

Nasce la nuova Sky

BSkyB cambia nome in Sky dopo l’acquisizione di Sky Italia e Sky Deutschland. Il colosso continentale conta 20 milioni di clienti in 5 Paesi

Come da copione, BSkyB di Rupert Murdoch ha completato l’acquisizione di Sky Italia e ha ottenuto una partecipazione di maggioranza in Sky Deutschland. Il nuovo colosso televisivo, che manterrà semplicemente il nome Sky in tutto il continente, può contare su 20 milioni di clienti sparsi in 5 Paesi (Italia, Germania, Austria, Regno Unito ed Irlanda). L’azienda si pone come una delle maggiori realtà del settore in termini di occupati (31mila in 30 sedi principali) e dispone di un budget di 5,7 miliardi di euro per la programmazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sarà la nuova Sky

La nuova azienda, si legge in una nota, “condividerà i punti di forza e l’esperienza maturata all’interno del gruppo per offrire un servizio migliore ai propri clienti, accelerare l’innovazione e crescere ancora più velocemente” e “offrire contenuti sempre migliori e un’esperienza televisiva unica”.

Jeremy Darroch sarà il numero uno del gruppo e Andrew Griffith resterà Chief Financial Officer. Andrea Zappia continuerà a guidare le attività in Italia in qualità di AD di Sky Italia e la stessa cosa vale per Brian Sullivan in Sky Deutschland AG. “Le tre Sky – ha commentato Darroch – insieme saranno ancora migliori. Abbiamo l’opportunità di creare un gruppo che traccerà la strada e plasmerà il nostro settore in futuro”.

Leggi anche:  V-Valley annuncia la sua partnership con Dassault Systèmes