NAStartUp novembre: le videointerviste ai protagonisti

nastartup

NAStartUp è un evento periodico dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un pitch davanti a una platea selezionata, l’ultima edizione si è tenuta  il 19  novembre presso il TRIP

Abbiamo intervistato i protagonisti:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

  • Molopolo è il brand con cui Bluesquare entra nel fashion. “I bottoni in silicone, colorati ed intercambiabili, ci hanno fatto innamorare. E abbiamo deciso di progettare direttamente i capi su cui “agganciarli” e di commercializzarli con il nostro marchio Molopolo. Per la primavera del 2015  cominceremo con una serie “beta” di magliette polo da uomo, ognuna con bottoni di sei colori diversi, tramite e-commerce.”
  • Portaliail portale di commercio elettronico per le PMI italiane. PORTALIA si propone come strumento per agevolare l’incontro tra domanda e offerta, offrendo agli utenti (privati e aziende) l’accesso ai propri servizi. Le aziende pososno realizzare un negozio virtuale a basso costo  e gli utenti possono acquisire dei vantaggi durante gli acquisti. PORTALIA è un luogo virtuale dove si possono effettuare compravendite di prodotti e servizi, scambi commerciali, presentare offerte, inserire annunci.
  • Pushline – è l’applicazione mobile che permette di unificare la user experience dello smartphone con un computer. Pushline aiuta gli utenti a non perdere sms, chiamate e altre notifiche mentre lavorano al PC e non hanno voglia di badare al proprio smartphone. Inoltre é possibile anche eseguire dal proprio PC alcune operazioni su smartphone, come inviare sms e comporre un numero
  • Unfraud –  software intelligente che scova e blocca le frodi online sui siti di e-commerce, rilevando le frodi nelle transazioni sui siti di e-commerce grazie alla potenza dell’intelligenza artificiale – in tempo reale. Permette di prevenire le attività fraudolente e quindi riducendo le perdite e i chargeback aumentare le conversioni e quindi i ricavi.
Leggi anche:  Fondazione Golinelli e CRIF presentano le novità della nuova edizione di I-Tech Innovation

 I protagonisti di NAStartUp

Presentati nello  Spazio Social Innovation  i progetti di:

Vincenzo Noletto – Humans of Naples  – dare un volto alle strade della città per presentare al mondo le persone che si possono incontrare ogni giorno. Obiettivo: dare il giusto volto alla città di Napoli, troppo spesso lacerata da pregiudizi negativi e poco lusinghieri.

Angelo Soldani – concorso letterario «Design Artigianale», una raccolta di racconti di designer autoproduttori che ha lo scopo di far conoscere al lettore, attraverso una produzione letteraria l’impegno morale, fisico ed economico che c’è dietro le storie degli autoproduttori.