Hash è un’app per iOS che permette di visualizzare tweet più popolari e trending topics senza doversi iscrivere a Twitter
E’ possibile utilizzare Twitter pur non essendo iscritti alla piattaforma? A quanto pare sì. Hash (Today Talking Points) è un’app per iOS che permette di visualizzare il flusso di notizie sul sito di microblogging, che è stato accusato dalla GCHQ di favorire il terrorismo, pur non avendo un account. Il software è stato creato da Steven Phillips, ex dipendente del social network guidato da Dick Costolo.
Hash: tutto Twitter senza iscriversi
Hash funziona come un aggregatore di tweet per argomento. L’app seleziona notizie, cinguettii più popolari e trending topics, e li fornisce all’utente senza che questo debba iscriversi al sito di microblogging, che recentemente ha stretto un accordo con IBM in ambito Big Data. Il software non permette di twittare ma fornisce un’accesso a Wikipedia per approfondire gli argomenti dibattuti sul social network. In sostanza Hash è un sito di informazione composto solamente da tweet.
“Sono un fan e un accanito utilizzatore di Twitter, ma amici e familiari ancora lottano per capire come usarlo”, ha spiegato Phillips al sito di tecnologia GigaOm.