Con Google Contributor niente più banner

Google Contributor

Google Contributor è un nuovo servizio su abbonamento che permette di eliminare i banner e la raccolta dei dati a scopo pubblicitario

Stufi dei banner che invadono le pagine web mentre si cerca di navigare? Google ha creato Contributor, un nuovo servizio che elimina la pubblicità dai siti web in cambio della sottoscrizione di un abbonamento mensile. Nonostante Big G sia il più grande attore nel settore dell’advertising online, anche se Facebook sta facendo di tutto per scalzarlo dal suo trono, l’azienda di Mountain View ha deciso di trovare metodi alternativi per finanziare il web.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Oggi la maggior parte di Internet è pagata dalla pubblicità.  – spiegano i  fondatori di Google, Larry Page e Sergei Brin – Ma se un domani fossero le persone a visitare i siti a supportarli direttamente?”.

Google Contributor: addio ai banner

Con un abbonamento a Google Contributor (1-3 dollari al mese) l’utente potrà navigare in Rete senza il fastidio dei banner e il timore che i suoi dati siano raccolti a scopo pubblicitario. Una parte della somma raccolta viene poi ridistribuita da Google ai proprietari dei siti come compensazione per i mancati introiti dall’advertising. Al posto degli spot sarà quindi visualizzato un riquadro con scritte di ringraziamento. Al momento Contributor è ancora in fase di sperimentazione ed è disponibile solo su invito.

Leggi anche:  I professionisti della GenZ si sentono giudicati dai colleghi più senior ma cercano dialogo e relazioni significative