Disney Movie Anywhere: portabilità dei film su Android e iOS

Disney Movie Anywhere

Con Disney Movie Anywhere, i film Marvel, Disney e Pixar scaricati per dispositivi iOS si potranno vedere su Android e viceversa

Apple e Google hanno entrambe delle rigide disposizioni per quanto riguarda la portabilità dei contenuti. Film, musica e quant’altro scaricabile da iTunes sono disponibili solo per iPhone, iPad e computer Mac o Windows. Allo stesso modo, Google Play non permette di portare contenuti al di fuori di Android. Oggi, per la prima volta, Disney è riuscita a mettere d’accordo i due colossi del web.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Disney Movie Anywhere: iOS o Android non fa differenza

Grazie all’app per Android “Disney Movie Anywhere“, già disponibile dal febbraio scorso per iOS, sarà possibile vedere i film Disney, Pixar e Marvel su entrambe le piattaforme a prescindere dallo store online da cui sono stati scaricati. Ad esempio, grazie al nuovo software, un lungometraggio scaricato da iPad o iPhone si potrà visionare anche su uno smartphone Android e viceversa senza nessun problema. Molti utenti con il passaggio da un iOS ad Android temono di perdere i propri contenuti scaricati ma Disney Movie Anywhere risolve definitivamente il problema, almeno per quanto riguarda i film prodotti dall’azienda di Mickey Mouse.

Leggi anche:  Cisco HyperShield: uno scudo di sicurezza per data center e cloud