DaWanda ha lanciato la sua nuova app mobile per consentire agli utenti di prepararsi al meglio all’arrivo del Natale
L’app rende facile e veloce comprare il regalo più adatto via smartphone o tablet. Disponibile da subito sia per iOS sia per Android, l’app è concepita per ispirare e aiutare gli oltre 4,3 milioni di utenti nella loro ricerca di regali unici. Grazie ai rapidi tempi di caricamento e a un design chiaro, semplice e accattivante, trovare l’oggetto giusto sarà divertente e immediato. Con il lancio della sua app, DaWanda risponde alla sempre maggiore rilevanza acquisita dai dispositivi mobile nel settore del commercio elettronico.
“Il numero di utenti che accede a DaWanda via smartphone si è più che triplicato nel corso dell’ultimo anno rispetto a quello precedente e i ricavi derivanti dalle visite via mobile si è raddoppiato” afferma Claudia Helming, CEO e fondatrice di DaWanda. “Facciamo acquisti per i regali natalizi online, decidiamo quali prodotti comprare mentre siamo in treno o al bar in attesa degli amici. Grazie a questa migliorata esperienza di mobile shopping, vogliamo rafforzare la leadership di DaWanda nel mercato europeo e continuare a crescere.”
Il lancio dell’app nel nostro Paese coincide con un momento di eccezionale crescita registrato dagli acquisti elettronici via mobile. Come confermano i più recenti dati registrati dall’Osservatorio eCommerce B2c, nell’ultimo anno le vendite via smartphone in Italia hanno registrato un incremento del 100%, superando il valore di 1,2 miliardi di euro. Se considerate insieme a quelle via tablet, hanno raggiunto il 20% del totale ecommerce.
Sempre secondo i dati dell’Osservatorio, anche il profilo di chi acquista online si sta evolvendo in linea con gli altri Paesi europei: nell’ultimo anno, sono stati più di 16 milioni gli italiani che hanno comprato online e, di questi, 10 milioni generano il 90% del valore dell’ecommerce B2C.
In questo quadro di generale fermento, si inserisce appunto l’arrivo della nuova app di DaWanda che, oltre ai consigli per i regali e la scoperta di nuovi trend, replica le stesse funzioni vincenti della piattaforma online, inclusi il search e le opzioni di filtro, i pinboard e le opportunità di condivisione su Facebook e Pinterest. Gli utenti possono anche essere aggiornati sui prodotti in evidenza e le numerose offerte speciali grazie alle notifiche push.
In linea con la filosofia aziendale del “Fatto a mano con amore”, tutto il processo di creazione della app, dal design alla user experience, è stato svolto internamente, grazie al supporto degli sviluppatori e ai professionisti IT che lavorano in DaWanda.