Datalogic rilascia il nuovo Joya X2, device per il Self-shopping

Datalogic annuncia il nuovo Joya X2, device per il Self-shopping, capace di leggere anche i codici 2D

Questo device ergonomico e di facile utilizzo, consente ai clienti un controllo diretto sulla propria shopping experience.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I device per il Self-shopping continuano a guadagnare terreno nel settore retail, portando benefici sia lato cliente, sia retailer,” afferma Francesco Montanari, VP e GM della BU Mobile Computing di Datalogic. “Il device Joya X2 per il Self-shopping offre un’eccitante shopping experience, migliorando il customer service e aumentando la fedeltà nei confronti del retailer riducendo però i costi operativi.”

Il Joya X2 con tecnologia imaging legge accuratamente sia i codici 1D che 2D. I consumatori scannerizzando il prodotto di loro interesse, possono conoscerne il prezzo e essere informati sulle eventuali offerte e promozioni. Mantenendo in memoria i prodotti scansionati è possibile sia controllare lo stato della spesa in corso sia imbustare direttamente i prodotti riducendo così i tempi di attesa alle casse. Sempre grazie alla tecnologia imaging i coupons e i barcode sugli smartphone vengono letti facilmente. L’efficienza di lettura del barcode è garantita inoltre dalla tecnologia ‘Green Spot’, brevetto di Datalogic, che garantisce un feedback visivo di buona lettura anche in ambienti particolarmente rumorosi.

La flessibilità fornita dal Joya X2 è ideale per ricoprire diverse funzioni all’interno dello store, come l’inventario, la ricerca del prodotto, il queue-busting, e altre store application.

Il Joya X2 supporta Shopevolution, la soluzione per il Self-shopping di Datalogic, ma è in grado di operare anche con software di terze parti. E’ disponibile inoltre il Joya SDK che permette al retailer di sviluppare facilmente le personali applicazioni. Su ordinazione è possibile avere Wavelink Avalanche già caricato e con licenza già annessa.

Leggi anche:  Nvidia al lavoro su processori ARM

Sono disponibili due modelli, Joya X2 Basic e Plus, che hanno in comune molte caratteristiche: il design ergonomico, le cover personalizzabili; sei tasti completamente programmabili e disponibili nei colori standard; i bumpers in gomma per potenziare la robustezza; il suono polifonico di qualità; il Wi-Fi, Bluetooth, connessione tramite USB; display a colori retro illuminato. In più, il modello Plus offre un display touchscreen e una Flash memory di maggiore capacità per supportare la memorizzazione di database e contenuti multimediali.