Arriva in Italia il Simmofono: il telefono fisso senza canone diventa una moda

Noitel Italia lancia la moda del Simmofono, un telefono fisso dallo stile retrò che funziona come un cellulare, capace di unire tecnologia, versatilità e comodità di una linea fissa senza pagare canoni, trasportabile ovunque, in ufficio o in casa al mare
Trionfo del vintage, Noitel Italia, operatore mobile virtuale, presenta il prodotto di punta per il Natale 2014, che consentirà a milioni di italiani di avere una grande alternativa al telefono fisso o mobile con una versione ibrida, il Simmofono.

Di cosa si tratti è presto detto. Un telefono fisso, dalle linee deliziosamente retrò, con tanto di cornetta e filo, e dal colore rosso fiammante, corredato però al suo interno di una SIM Noitel Mobile ricaricabile. Una versione rivisitata dei tradizionali concetti di telefonia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con il Simmofono si consente di avere a casa o in ufficio e con grande versatilità di utilizzo, un telefono “mobile” wireless con cornetta telefonica, molto più comoda della piatta superficie di uno smartphone, che al suo alzarsi fa sentire il nostalgico suono di linea libera. La praticità dell’ampia tastiera, la protezione da onde elettromagnetiche, la possibilità di registrare numeri in rubrica, inviare SMS, fare call conference, ecc., sono i grandi vantaggi del Simmofono che diventa una soluzione di gran moda e utilità.

“Il nome Simmofono, il cui marchio è stato già registrato, nasce dalla fusione tra SIM e telefono fisso, – afferma Andrea Perocchi, CEO di Noitel Italia. Si tratta dell’ultima scommessa di casa Noitel Italia, destinata a diventare un ulteriore valore aggiunto della nostra offerta.

La scelta di lanciare la prima versione color rosso vintage ha già suscitato molta attenzione ed interesse all’acquisto tra i consumatori di tutte le età ed anche in ambito business. Il nome Simmofono suona subito familiare, come se fosse sempre esistito” – continua Perocchi.

Leggi anche:  Con MatixGO di BTicino l’ufficio diventa smart

“Il Simmofono non è in effetti soltanto un’idea regalo originale o un po’ eccentrica – conferma Maria de Padova, responsabile Marketing di Noitel Italia – Prima ancora del lancio sul mercato del prodotto, soltanto parlandone con diversi operatori economici presso fiere e saloni specializzati per il business, abbiamo raccolto un grande quantità di richieste di approfondimento e, cosa ancora più importante, un numero di prenotazioni sorprendente perfino per noi che crediamo fermamente nel successo del Simmofono”.

Con il Simmofono le chiamate vengono gestite mobile to mobile, con il massimo controllo sulle spese, in quanto monta una SIM ricaricabile con il vantaggio di attivare piani tariffari molto competitivi di Noitel Mobile a partire da 5 cent. al minuto verso tutti.

Il Simmofono si presta ottimamente per i più variegati utilizzi, ad esempio negli hotel, nelle seconde case o per location estemporanee come fiere o outdoor meeting, uffici mobili, ecc..

Tecnicamente, il Simmofono funziona a batteria (di durata molto superiore a quella degli smartphone) o tramite presa elettrica, la sua antenna ad alto guadagno unita alla copertura TIM delle schede Noitel Mobile assicura ricezione pressoché ovunque, permette l’invio e la ricezione di SMS e tramite la funzione Tandem è possibile utilizzare due SIM, una per il proprio smartphone e una per il Simmofono, chiamano in contemporanea e condividono lo stesso basket di ricarica.