Adobe ha annunciato la disponibilità di Lightroom 5.7, Adobe Camera Raw 8.7 e DNG Converter 8.7, aggiornamenti sviluppati con l’obiettivo di correggere le criticità segnalate nelle versioni precedenti e offrire agli utenti la possibilità di esprimere la propria creatività attraverso la tecnologia più avanzata
Disponibili sul sito Adobe.com e attraverso l’aggiornamento di Photoshop CC e Photoshop CS6, i nuovi upgrade sono stati realizzati anche grazie al supporto degli utenti che hanno contribuito a segnalare le problematiche riscontrate durante il loro utilizzo. Adobe incoraggia infatti i creativi che utilizzano le soluzioni Adobe a fornire i propri commenti sulle nuove e vecchie funzionalità attraverso i forum della community, per poter garantire a tutti coloro che lavorano su configurazioni hardware e software diverse un’esperienza creativa di qualità superiore.
Lightroom 5.7, in particolare, comprende uno strumento di importazione per tutti quegli utenti che migrano da Aperture e iPhoto, così come la possibilità di visualizzare commenti e feedback dalle Raccolte condivise su Lightroom web. L’aggiornamento prevede inoltre il supporto del formato file Raw per 24 nuove fotocamere, tra cui la Canon EOS 7D Mark II, Nikon D750, e Sony ILCE-5100.
Lightroom è uno strumento indispensabile per i professionisti e gli appassionati di fotografia per gestire il flusso di lavoro, perché consente di importare, gestire, potenziare e mostrare tutte le immagini in un’unica applicazione. Il plug-in di Photoshop Camera Raw offre inoltre un accesso facile e immediato alle immagini in formato Raw, scattate con le principali fotocamere digitali attualmente sul mercato.