Google Street View si è recata ad Abu Dhabi per visitare il deserto di Liwa. Per mappare le oasi, i trekker sono stati portati a dorso di cammello
Dopo aver visitato le piramidi d’Egitto e le rapide del fiume Colorado (USA), i trekker di Google Street View si sono spostati negli Emirati Arabi Uniti. Qui le telecamere a 360° di Big G, che ha perso il primato nella classifica dei marchi con più valore in favore di Apple, hanno mappato il deserto di Liwa, la più vasta zona di oasi della penisola arabica situata a 150 chilometri a sud est di Abu Dhabi.
“Durante il vostro viaggio virtuale nel deserto, – si legge sul blog ufficiale di Google – troverete dune di sabbia che raggiungono una sorprendente altezza di 25-40 metri. Queste colline ondeggianti sono state le case dei primi colonizzatori durante la fine dell’Età della Pietra, e fanno di Liwa uno dei più antichi siti degli Emirati Arabi Uniti”.
Per poter mappare il deserto di Liwa i trekker di Google sono stati trasportati dai cammelli, il mezzo di locomozione più utilizzato dalla popolazioni locali. A Venezia, invece, i tecnici di Mountain View sono stati costretti a caricarseli sulle spalle.
Street View mappa il deserto di Liwa
[ot-video type=”youtube” url=”4pVCToDTbT4″]