L’acquisizione amplia la gamma di prodotti e servizi per la sicurezza, arricchendo un portafoglio tra i più completi del mercato
Rockwell Automation ha annunciato di avere acquisito la totale proprietà di ESC Services, Inc., un fornitore globale di soluzioni e servizi per lockout/tagout e protezione in genere da fonti di energia.
“L’acquisizione di ESC Services, arricchendo il portafoglio Rockwell Automation di prodotti abilitati per le moderne tecnologie, permetterà ai nostri clienti di ottimizzare la disponibilità e l’efficienza delle apparecchiature e di migliorare ulteriormente le politiche aziendali per la sicurezza” ha commentato Matt Fordenwalt, Consulting Business Manager di Rockwell Automation.
La particolare metodologia ESC utilizza i codici Quick Response (QR) che possono essere letti tramite scanner per ricavare informazioni relative all’apparecchiatura e abbreviare i tempi necessari per verificarne la conformità, sia alle norme globali che alle indicazioni previste dalla politica aziendale della sicurezza.
“L’adozione delle procedure di isolamento e segnalazione sta rapidamente diffondendosi presso le grandi aziende multinazionali e rappresenta una interessante opportunità di crescita” ha detto Kelly Michalscheck, presidente di ESC Services. “L’acquisizione da parte di Rockwell Automation ci permetterà di estendere i nostri servizi e i prodotti come le soluzioni ScanESC, a decine di migliaia di costruttori di macchine contribuendo ad aumentare il valore dell’offerta Rockwell Automation sui vari canali”.
ESC Services, con sede a Franklin, in Wisconsin (USA), verrà integrate nella divisione Control Products & Solutions di Rockwell Automation, come parte della business unit dedicata all’assistenza client e alla manutenzione. Non sono stati resi noti i dettagli economici della transazione.
Le soluzioni e la tecnologia di lockout-tagout ScanESC verranno ampiamente illustrate alla Automation Fair, che si terrà il 19 e 20 novembre 2014 ad Anaheim, in California.