L’azienda ha annunciato la novità per chi usa la suite di produttività professionale: nessun limite di archiviazione su OneDrive
Un regalo non di poco conto. Tutti i clienti Office 365 potranno presto usufruire di spazio sul cloud di OneDrive illimitato per tutta la durata del loro contratto. Microsoft ha comunicato la novità spiegando come, a partire dai prossimi mesi, la funzione di attivazione dello spazio gratuito verrà estesa a tutti coloro che hanno un abbonamento a Office 365 Home, Personal e University. Chris Jones, corporate vice president di OneDrive e Sharepoint ha spiegato come: “Lo spazio illimitato è solo uno degli aggiornamenti che abbiamo promesso nelle ultime settimane, per realizzare una stessa esperienza di utilizzo su dispositivi e sistemi diversi. In questo modo rendiamo la vita, e il lavoro, più facile, aiutando le persone a salvare, condividere, sincronizzare e collaborare meglio su tutti i file più importanti per la loro produttività o il tempo libero”.
Percorso di vita
Negli ultimi anni la sottile linea tra cloud pensato per le aziende e quello per uso professionale si è assottigliata sempre di più. l’idea di Microsoft è quella di fornire un servizio non solo a chi lavora sulla nuvola ma anche a chi intende utilizzare il cloud per intrattenimento o svago (pensiamo alla visione di film, ascolto di musica o lettura di libri). A quanto pare gli utenti consumer vedranno prima degli altri l’aggiornamento allo storage illimitato, mentre quelli business lo riceveranno in concomitanza con la partenza della roadmap 2015, assieme alla realizzazione della First Release (Beta) di Office 365.