Klikkapromo: 600mila euro di aumento di capitale per lo sviluppo del digital couponing

L’operazione servirà per potenziare il servizio rivolto alle aziende del Largo Consumo e superare la soglia di 1.000.000 di utenti nella prima metà del 2015

Klikkapromo, Società specializzata nel couponing digitale e nelle offerte per la spesa, ha portato a termine con successo lo scorso 30 settembre un ulteriore round di funding conclusosi con un aumento di capitale da 600 mila Euro finalizzato a consolidare la leadership nel campo del couponing digitale e mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’operazione fa seguito all’aumento di capitale da 1 milione di Euro effettuato nel 2013, che ha consentito alla società di lanciare sul mercato la prima e unica piattaforma di couponing 100% digitale Pazzi per le Offerte, attiva sia su web che su mobile per gli store iPhone e Android. Un servizio innovativo che consente agli utenti di acquistare i prodotti sui quali è attivo un coupon in qualsiasi punto vendita, dal super al negozio sotto casa, e di incassare successivamente lo sconto sotto forma di ricariche telefoniche e di buoni benzina.

Questo servizio innovativo, che consente agli utenti di avere sempre a portata di mano i coupon su tantissimi prodotti di prima necessità e delle migliori marche, conta a oggi 350 mila iscritti e ha coinvolto già nei primi mesi di attività oltre 20 grandi aziende del Largo Consumo per un totale di oltre 1 milione di coupon scaricati utilizzabili in tutti i canali distributivi.

L’aumento di capitale è stato sottoscritto dall’intero board di Klikkapromo e da tutti gli altri membri della compagine azionaria della Società. Grazie a questa operazione i due soci maggioritari, Gianluca Andena con Andena Holding e Guido Paolo Gamucci con Bincot – già partner del Fondo di private equity Permira -, rafforzano la propria quota di maggioranza arrivando a detenere i due terzi del pacchetto azionario della Società.

Leggi anche:  Minsait premiata come azienda dell’anno in Italia

“L’innesto di nuove risorse finanziarie è destinato integralmente al potenziamento delle attività di marketing e di comunicazione e al raggiungimento di una base di utenti ancora più ampia. Prevediamo, infatti, di raddoppiare il numero di iscritti entro fino anno e di superare la soglia di 1.000.000 di registrati già nella prima metà del 2015, con l’obiettivo di offrire alle aziende di marca un innovativo canale di promozione per un pubblico numericamente sempre più importante”, conclude Luciano Mazzone, fondatore e AD di Klikkapromo – Pazzi per le Offerte.