Extreme Network ha nominato Jeff White chief revenue officer (CRO), con la responsabilità di supervisionare le vendite e le organizzazioni di marketing globali, attive in 80 paesi in tutto il mondo
White possiede oltre 20 anni di esperienza nel settore del networking, nel quale ha ricoperto ruoli di leadership nelle vendite e nel management negli Stati Uniti e a livello internazionale. Di recente, ha svolto il doppio incarico di president per Cisco India e per South Asian Association for Regional Cooperation (SAARC), con base a Bangalore, in India, dove ha guidato le operazioni di vendita e finanziarie di una divisione da 1 miliardo di dollari. È stato, inoltre, senior vice president con responsabilità di gestione generale in un’azienda di 11.000 dipendenti, che svolgevano funzioni di engineering, servizi, marketing e operative. In precedenza, White è stato vice president di Cisco Asia-Pacific, Giappone e Cina Service Provider, un segmento di 3.5 miliardi di dollari, cresciuto significativamente sotto la sua guida. Prima di entrare in Cisco, White ha svolto numerosi incarichi direzionali in Ameritech, un Incumbent Local Exchange Carrier e in Anixter, un system integrator nazionale.
“La consolidata esperienza di successo di Jeff White nella direzione di aziende mondiali per incrementare il market share sarà fondamentale nella guida della strategia di crescita di Extreme,” spiega Chuck Berger, president e CEO di Extreme Networks. “L’ingresso di Jeff nel nostro team dimostra il nostro continuo impegno e la capacità di operare con i migliori talenti. La sua carriera è costellata di numerosi riconoscimenti, avendo costruito relazioni strategiche con i clienti, sia nel mercato delle aziende che in quello dei service provider.”
“Extreme Networks offre un’opportunità unica, in quanto fornisce ai propri clienti la tecnologia di networking più innovativa, modificando completamente il modo di pensare l’infrastruttura e la connettività di rete,” commenta White. “La posizione esclusiva di azienda consolidata con base nella Silicon Valley, unita alla capacità di operare come organizzazione agile e dalla crescita rapida, in grado di reagire velocemente ai cambiamenti di mercato e alle necessità dei clienti, è inestimabile nell’affrontare la nostra prossima fase.”
Questo annuncio segue l’introduzione del global channel program l’Extreme Partner Network (EPN), il portfolio unificato di servizi e i nuovi prodotti, tra i quali l’SDN platform.