La nuova applicazione aiuta le aziende manifatturiere a ridurre i costi, aumentare la produttività e rimanere competitive
Infor ha annunciato Infor Factory Track, una soluzione completa per l’automazione dei processi produttivi che aiuta le aziende manifatturiere a sincronizzare i propri piani aziendali con le attività degli stabilimenti, colmando il gap tra piano ed esecuzione. Concepita per il cloud, Infor Factory Track offre opzioni di implementazione flessibili e un TCO (total cost of ownership) ridotto. La soluzione è stata sviluppata utilizzando Infor Mongoose, una piattaforma di sviluppo applicativo rapido che rende possibile una maggiore configurabilità e facilità di apportare miglioramenti. Infor Factory Track offre inoltre la più recente esperienza utente di livello consumer, dai chioschi nel reparto produttivo agli scanner palmari per codici a barre.
Infor Factory Track offrirà una soluzione completa, in modo che le aziende manifatturiere possano aumentare il livello di efficienza operativa e migliorare la visibilità tra il magazzino e il reparto produttivo.
La soluzione offre tre moduli principali:
• Warehouse Mobility aiuterà le aziende a semplificare la gestione dell’inventario, automatizzare la raccolta dati, riducendo gli errori tra giacenza fisica e contabile di magazzino. Questa soluzione di gestione dell’inventario in tempo reale aiuterà inoltre le aziende manifatturiere a ottenere visibilità dei propri movimenti di materiali e ad automatizzare la logistica in entrata e in uscita.
• Time Track registra ore e presenze della manodopera e facilita l’estrazione dati per semplificare il processo di gestione paghe. L’automazione della rilevazione orari in produzione consentirà alle imprese di aumentare l’efficienza, la produttività, garantendo il controllo dei costi della manodopera.
• Shop Floor automatizza l’esecuzione della programmazione di produzione, le operazioni di distribuzione e le operazioni dei centro di lavoro. Questa soluzione renderà inoltre possibili le attività operative nel reparto di produzione senza supporti cartacei, per consentire migliori livelli di visibilità del reparto, controllo dei processi e responsabilità.
Dai vertici ai livelli inferiori, questa nuova soluzione supporta tutte le funzioni dell’azienda e dispone delle funzionalità per aumentare l’accuratezza dell’inventario, ridurne i costi di mantenimento, limitare le spese generali, comprendere il costo reale associato alla manodopera, creare piani strategici e aumentare conformità e tracciabilità. Inoltre, gli utenti possono allinearsi ai principi di lean manufacturing, eliminando sprechi in termini di tempo e materiali e migliorando l’ottimizzazione dei processi.
“Le aziende manifatturiere investono una quantità significativa di tempo e risorse nelle soluzioni di pianificazione, come quelle ERP, per supportare la gestione dei processi di business a livello dell’intera azienda, come gestione finanziaria, elaborazione ordini e pianificazione operativa. Tuttavia, quando si tratta di automazione dei processi del reparto produttivo e del magazzino, esiste un gap intrinseco tra i sistemi di pianificazione e la loro capacità di esecuzione”, ha affermato Mark Humphlett, Direttore, Industry and Solution Strategy di Infor. “Infor Factory Track non solo colma questo gap, ma aiuta le aziende a ridurre i costi, aumentare il livello di produttività e acquisire un vantaggio competitivo”.
Infor Factory Track è già disponibile in inglese e sono previste versioni in portoghese (Portogallo), tedesco, italiano, olandese, polacco, mandarino, thai, francese e spagnolo più avanti nel corso dell’anno.