Il gruppo Cegeka completa l’acquisizione di Brain Force

Cegeka acquisisce BRAIN FORCE e le sue filiali in Italia, Austria, Repubblica Ceca, Germania, Paesi Bassi e Slovacchia

Il gruppo Cegeka ha completato l’acquisizione di BRAIN FORCE SOFTWARE GmbH (Germania) con le sue “Subsidiaries” e di BRAIN FORCE S.P.A. (Italia) da BRAIN FORCE HOLDING AG. Cegeka adesso offre servizi in 11 Paesi europei, coinvolge uno staff di oltre 3200 persone e prevede di realizzare un fatturato complessivo di 350 milioni di euro nel 2015.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa transazione segna un passo importante nella continua internazionalizzazione di Cegeka, inquadrando il Gruppo, in maniera inconfondibile, come solution provider e ICT integrator paneuropeo. Il cuore dell’offerta Cegeka include soluzioni cloud ibride (IaaS), gestione remota delle infrastrutture 24/7, service desk multilingue, servizi di sicurezza gestiti, sviluppo software con metodologia Agile e manutenzione delle applicazioni.

“Ci siamo interessati a BRAIN FORCE perché è una grande azienda con dipendenti di talento e clienti di valore. BRAIN FORCE completa l’assetto geografico di Cegeka portando lo stesso atteggiamento pratico e concreto che i nostri clienti apprezzano”, afferma André Knaepen, CEO e Presidente del Consiglio d’Amministrazione Cegeka. “Questo passo rappresenta la nostra apertura verso l’Europa continentale. C’è effettiva necessità di un’azienda ICT internazionale focalizzata sulla qualità del servizio, che abbia vantaggi di scala, rispetto ai player puramente locali, e che sia più flessibile e vicina ai suoi clienti dei grandi global player ICT.”

Stefania Donnabella, amministratore delegato di BRAIN FORCE S.P.A. (Italia), dichiara: “Ciò che trovo molto stimolante è che i nostri dipendenti saranno parte attiva nel potenziamento di un operatore ICT paneuropeo. Sono rimasta veramente colpita dalla cultura imprenditoriale di Cegeka, dall’attenzione che porta ai clienti e dall’energia positiva che trasmette. La nostra strategia di crescita basata sul valore non potrà ce godere dell’esperienza e del successo costruito negli anni da Cegeka. Da oggi i nostri clienti potranno beneficiare anche di servizi cloud e remote support 24/7. Ci aspettano nuove sfide e la realizzazione di nuovi importanti obiettivi insieme.”

Leggi anche:  Deda Cloud diventa Deda Tech: un nuovo nome per sostenere la crescita e la sicurezza delle aziende