Google lancia Inbox, una nuova app creata dai tecnici di Gmail che permette di gestire la posta in arrivo in modo più efficiente
Google, dopo i problemi tecnici che hanno colpito ieri diversi suoi servizi, lancia un nuovo modo di concepire le e-mail. I tecnici di Gmail, che ora non è più legato a filo doppio con Google Plus, hanno creato Inbox, una nuova app di posta elettronica intelligente. Il software, come sottolinea la stessa Big G sul suo blog, è in grado di “aiutare gli utenti a organizzare la loro e-mail, mettendone in evidenza le parti più importanti come numeri di telefono, immagini o status di volo”.
Inbox: un nuovo modo di gestire le e-mail
Inbox non solo raggruppa i messaggi di posta simili ma, come ha affermato il Senior Vice President di Google Sundar Pichai, è “progettato per concentrarsi su ciò che conta davvero”. Il sistema infatti mette in evidenza le informazioni che possono essere considerati importanti dall’utente e segnala all’utente scadenze e promemoria sulle attività che dovrà svolgere. Inbox è disponibile su mobile per Android, iOS e come estensione di Chrome, il browser di Google che insieme a Firefox si protegge dai malware con l’app COWL.
[ot-video type=”youtube” url=”bzNTjpUMOp4″]