Facebook: app e servizi dedicati a salute e fitness

Facebook potrebbe in futuro realizzare app e servizi dedicati alla salute per mettere in contatto tra loro malati e medici 

A Menlo Park devono aver pensato: “Se lo fanno Apple e Samsung perché non noi? Facebook, che ha promesso maggiore attenzione nello svolgere esperimenti sugli utenti, sta per lanciarsi nel mondo della salute. I grandi player del mercato hitech hanno realizzato dispositivi mobili e app dedicate a questo ambito e anche il social network di Zuckerberg ora vuole dire la sua. La piattaforma di Menlo Park d’altronde genera la maggior parte dei suoi guadagni attraverso la pubblicità su smartphone e tablet e un investimento in servizi tanto di moda come quelli dedicati a salute e fitness sembra un passo naturale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facebook guarda alla salute

In Rete esistono diverse comunità di malati che si scambiano informazioni e know how per migliorare la propria condizione. Facebook, da aggregatore di notizie quale è, è deciso a diventare la più grande community sul tema della salute realizzando app e servizi a essa dedicati. Attraverso la piattaforma di Menlo Park, i pazienti potranno condividere la propria esperienza con persone che soffrono delle loro stesse patologie e i medici potranno avere informazioni dirette per migliorare terapie e cure. Inoltre, pare che il social network stia pensando a un’app che aiuti gestire il proprio stile di vita per renderlo più sano.

Reuters riferisce che Facebook, che ha avuto l’ok dell’Ue all’acquisizione di WhatsApp, ha incontrato nei mesi scorsi esperti nel settore per supportare lo sviluppo del nuovo progetto. Al momento è ancora presto per dire quando il social network annuncerà la novità.

 

Leggi anche:  OpenAI pagherà 250 milioni di dollari per inserire gli articolo di News Corp in ChatGPT