Un nuovo accordo che conferma il successo dell’innovativa strategia distributiva di Colt per la vendita esclusiva di soluzioni in co-branding
Colt e NewBT annunciano l’ingresso di NewBT nella rete di franchisee Colt in Italia. L’accordo si colloca nel contesto della recente strategia distributiva di Colt che prevede lo sviluppo di una rete in franchising per la vendita esclusiva di soluzioni Colt in co-branding, garantendo la competenza di Colt sul mercato e l’esperienza dell’azienda partner nell’integrazione dei servizi di comunicazione per le aziende.
Nata dalla fusione di due aziende leader, Newcomservices e NewBT, l’azienda lombarda con sede a Trezzano sul Naviglio, conta nel proprio team 25 persone, altamente qualificate e dedite alla costante ricerca di soluzioni innovative per competere adeguatamente sul mercato.
Secondo i termini dell’accordo, NewBT, che già operava sul mercato come agenzia di vendita per Colt, potrà ora acquisire nuovo business negoziando direttamente la vendita di servizi a marchio Colt in qualità di franchisee e rispondendo in toto alle esigenze della propria clientela.
NewBT avrà la possibilità di proporre nel proprio portafoglio soluzioni Dati e Networking basate su Ethernet, IP VPN, IP Access e un’ampia gamma di servizi cloud innovativi, flessibili e scalabili, quali virtual server, cloud storage e backup, file sharing con Soonr, Hosted Exchange, Lync. Allo stesso tempo, grazie all’integrazione di servizi e soluzioni a valore aggiunto di New BT a completamento dell’attuale offerta, Colt potrà beneficiare della presenza commerciale e della competenza del franchisee nel suo mercato, per adempiere completamente le richieste dei clienti oltre che raggiungerne un più ampio pubblico.
Massimiliano De Marco di GRUPPONEW, in qualità di direttore Commerciale della divisione NewBT/Franchisee Colt ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di aver firmato questo accordo con Colt. Da oggi potremo mettere a disposizione dei nostri clienti un catalogo completo di servizi di qualità, sicuri e affidabili, basati su tecnologie innovative e performanti. Inoltre, Colt ci supporterà con un programma completo di formazione, risorse e assistenza per tutti i prodotti e servizi disponibili, oltre ad un adeguato supporto marketing e di prevendita da parte del suo personale qualificato”.
Davide Suppia, Sales & Marketing Director Colt, ha dichiarato: “Un partner consolidato che rafforza la collaborazione con Colt entrando a far parte della nostra rete in franchising è un chiaro segnale che la nostra innovativa strategia distributiva sta funzionando bene sul mercato. E’ fondamentale per Colt poter beneficiare delle competenze e della vicinanza del franchisee alle aziende sul territorio e allo stesso tempo per il franchisee mantenere il contatto diretto con i clienti finali, comprese tutte le attività di gestione delle relazioni, di supporto e fatturazione”.
In Europa Colt ha già reclutato franchisee anche nel Regno Unito, in Francia, Spagna, Belgio e Germania, e ha l’obiettivo di completare il programma nel resto d’Europa entro la fine del 2014, arrivando ad avere dai tre ai cinque nuovi partner in ognuno dei principali mercati europei.