Cisco: finanziamenti a tasso zero per la digitalizzazione delle PMI

E’ sempre più difficile per le PMI restare competitive sul mercato: bisogna tenere sotto controllo i costi e guardare al ROI, ma è anche necessario investire in tecnologie di nuova generazione

I vendor di tecnologia possono supportare le imprese facilitando l’accesso ai finanziamenti, e per questo Cisco Capital rilancia sul mercato italiano easylease 0% – una promozione realizzata in collaborazione con una istituzione finanziaria locale che offre prestiti a tasso zero per l’acquisto di soluzioni Cisco.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo la ricerca “Access to Finance” realizzata a fine 2013 dalla Commissione Europea e dalla BCE, il 20% delle PMI italiane ha dichiarato di ritenere l’accesso al credito un problema importante per la propria impresa e una PMI su tre in Europa non aveva potuto ottenere l’importo complete dei crediti su cui aveva contato.

L’obiettivo di easylease 0% è aiutare concretamente le PMI ad adottare tecnologie allo stato dell’arte rapidamente e facilmente, riducendo al minimo l’investimento iniziale e beneficiando della massima convenienza. Il finanziamento consente una restituzione con versamenti mensili fissi e le imprese possono quindi gestire costi operativi e costi capitale e avere un budget equilibrato e coerente.

“La difficoltà ad accedere a finanziamenti è uno dei motivi principali per cui le PMI fanno fatica ad implementare soluzioni IT di nuova generazione. Con easylease 0% vogliamo aiutarle; con questo strumento a disposizione, anche i nostri partner di canale potranno superare le difficoltà legate ai limiti di budget, offrire nuovo valore, distinguersi dagli altri agli occhi dei loro clienti” dichiara Roberto Brugora, Regional Manager Distribution EMEAR, Cisco Capital. “Supportare il tessuto imprenditoriale è una parte importante dell’impegno di Cisco nel nostro paese, un impegno cui aggiungiamo nuovi tasselli rilanciando questa iniziativa”.

Leggi anche:  Netskope supera i 500 milioni di dollari di entrate annuali ricorrenti (ARR)

Easylease 0% è disponibile per l’acquisto di prodotti e servizi Cisco e per prodotti complementari di terze parti che costituiscano al massimo il 30% della soluzione complessiva; è offerto da una istituzione finanziaria italiana, per un periodo di 36 mesi, soggetto a specifici termini e condizioni, e si può accedere all’offerta attraverso i partner certificati Cisco in Italia.