Synology ha lanciato DiskStation DS115j, un server NAS a 1-bay compatto, efficiente e silenzioso perfetto come cloud privato e smart network video recorder
“Grazie a DS115j, gli utenti domestici possono ora usufruire delle ricche funzionalità di condivisione dati e di streaming multimediale offerte da Synology a un prezzo entry-level”, ha affermato Nicole Lin, product manager di Synology. La soluzione raggiunge una velocità di lettura pari a 103 MB/sec in ambiente Windows, il 28% in più rispetto al suo predecessore. Con una CPU Floating-Point Unit (FPU), DS115j migliora le prestazioni delle applicazioni multimediali, ad esempio per accelerare la generazione delle miniature delle immagini, e garantisce in tal modo un’esperienza multimediale ottimale. DS115j ha un prezzo molto conveniente, senza compromessi nelle prestazioni.
Progettato su misura per l’ambiente domestico, DS115j consuma solo 3,85 watt con i dischi in modalità ibernazione, e meno di 13 watt in pieno funzionamento. Inoltre, il design pensato per attutire il rumore lo rende molto silenzioso rispetto ai PC, limitando il livello acustico a 18.1 dB(A).
DS115j funziona inoltre come un network video recorder ricco di funzionalità, facendo leva su Synology Surveillance Station. DS115j è dotato di 2 licenze gratuite per telecamere IP e supporta fino a cinque telecamere, rendendolo una soluzione di sorveglianza ideale per abitazioni e SOHO.
DS115j opera su DiskStation Manager (DSM) 5.0, un sistema operativo intuitivo che include una serie di applicazioni per offrire una migliore produttività lavorativa e un’innovativa esperienza multimediale. Synology ha vinto il premio “PCMag Business Choice Award 2013” ricevendo il punteggio più alto in ogni categoria analizzata, compresa affidabilità, soddisfazione generale, valore e referenze.