Multifunzioni Epson WF-2600: il partner ideale per l’ufficio

Epson annuncia una serie di convenienti stampanti multifunzione a colori per soddisfare le esigenze dei professionisti e dei piccoli uffici

Epson presenta tre nuove stampanti multifunzione inkjet a colori compatte e convenienti che offrono tutti gli strumenti necessari per soddisfare le esigenze dei professionisti e dei piccoli uffici. Sono compatte e poco ingombranti, sono dotate di Wi-Fi, Wi-Fi Direct e touch-screen LCD a colori e supportano la stampa fronte/retro. Consentono quindi di realizzare stampe professionali di qualità e convenienti al tempo stesso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Renato Salvò, Business Manager Area Consumer di Epson Italia, ha dichiarato: “I nuovi multifunzione compatti della gamma WorkForce assicurano il massimo in termini di prestazioni e sono ideali per i professionisti e per l’uso nei piccoli uffici. Grazie alla stampa fronte/retro, all’alimentatore automatico di documenti e alla tecnologia inkjet , stampano documenti in modo rapido e con una qualità paragonabile a quella delle stampanti laser”.

Con i multifunzione WorkForce WF-2660DWF, WF-2650DWF e WF-2630WF è possibile stampare, eseguire scansioni, copiare documenti e inviare/ricevere fax, oltre a stampare da dispositivi mobile senza connettersi a una rete wireless grazie al Wi-Fi Direct in aggiunta alla connettività Wi-Fi. Questi prodotti, inoltre, sono dotati di serie di un alimentatore automatico di documenti da 30 pagine e di uno scanner con risoluzione di 1200 dpi e di software OCR.

I modelli WF-2660DWF e WF-2650DWF assicurano una stampa di qualità professionale e utilizzano la tecnologia di nuova generazione di Epson PrecisionCore, che consente di ottenere stampe dai colori brillanti di lunga durata e alta qualità su svariati supporti. Entrambi i modelli sono dotati di un vassoio per il caricamento frontale da 150 fogli, supportano la stampa fronte/retro e hanno una velocità di 13 pagine al minuto in bianco/nero e di 7,3 pagine a colori3.

Leggi anche:  Epson presenta l'ultima stampante digitale direct-to-fabric per la stampa single-step con inchiostri a pigmenti più sostenibili

Grazie alla connessione NFC, nel modello top di gamma WF-2660WF1 è anche possibile stampare con uno smartphone o un tablet dotati di sistema operativo Android, semplicemente avvicinandolo alla stampante. Questo multifunzione offre anche connettività Ethernet ed è dotato di un pannello touch-screen a colori da 6,8 cm.

Tutti i modelli WorkForce WF-2660DWF, WF-2650DWF e WF-2630WF supportano Epson Connect, che consente di stampare da ogni parte del mondo inviando semplicemente via e-mail i documenti alla stampante oppure utilizzando un driver di stampa in remoto. Epson Connect include anche l’app Epson iPrint4 per la stampa Wi-Fi da smartphone e tablet, oltre alle funzioni Scan-to-Cloud. Grazie alla compatibilità con Apple AirPrint5 e Google Cloud Print, con questi multifunzione è anche possibile stampare da dispositivi mobile dotati di sistema operativo IOS e dai servizi cloud di Google.

Tutti i modelli utilizzano gli inchiostri Epson DURABrite Ultra ad asciugatura rapida, per documenti di qualità professionale resistenti all’acqua, alle sbavature e agli evidenziatori. La serie WF-2600 è compatibile con le cartucce di inchiostro della serie T16, disponibili nella taglia standard o XL. WF-2660DWF è anche compatibile con le cartucce di inchiostro nero T16XXL, per stampare fino a 1.000 pagine6. Utilizzando le cartucce di inchiostro separate Epson, che consentono di sostituire solo il colore più usato, è possibile risparmiare fino al 30% sui costi di stampa7.

I multifunzione WorkForce WF-2660DWF, WF-2650DWF e WF-2630WF sono già disponibili.