MTV ha scelto Ericsson per i servizi media e broadcast

OnPrime TV

Ericsson fornirà per cinque anni servizi media e broadcast, inclusi quelli di gestione e di messa in onda, all’azienda finlandese MTV

Grazie a un nuovo accordo della durata di cinque anni, Ericsson fornirà servizi media e  broadcast, tra i quali la gestione dei media, la messa in onda e il facility management degli studi, alla media company finlandese MTV. Ericsson fornirà questi servizi sia al gruppo MTV che ai clienti locali e internazionali, tramite un media hub istituito appositamente a Helsinki, in Finlandia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

MTV è una società media finlandese, che trasmette notizie e intrattenimento ventiquattro ore su ventiquattro ed è di proprietà dello Swedish Bonnier Group, presente in 16 Paesi. Secondo i termini dell’accordo, 45 professionisti altamente qualificati nei servizi broadcast verranno trasferiti da MTV a Ericsson.

Heikki Rotko, CEO MTV, ha dichiarato: “Abbiamo scelto Ericsson come partner strategico perché è un solido attore a livello internazionale, che ha investito profondamente nell’industria TV. La nostra decisione si basa anche sul successo di una collaborazione simile tra TV4 – un’altra filiale del Bonnier Group – ed Ericsson in Svezia, nei cinque anni appena trascorsi.ʺ

Joachim Bergman, Head of Playout e Media Management di Ericsson Broadcast and Media Services, ha affermato: “Questo accordo e il nuovo media hub a Helsinki rafforzeranno il business di Ericsson nei servizi media e broadcast, avviato nel 2007 con la firma del nostro primo accordo per servizi broadcast con “C more” (ex Canal+) nella regione del Nord Europa e oggi in rapida espansione.ʺ

Ericsson è fornitore di servizi media e broadcast per il Gruppo TV4 – un’altra società sussidiaria del Gruppo Bonnier – dal 2009. Inoltre, Ericsson e il Gruppo TV4 hanno avviato un forum per lo sviluppo di business e soluzioni tecnologiche, all’interno del quale le due aziende valutano nuove opportunità di business.

Leggi anche:  L’operatore finlandese DNA automatizza i nuovi data center con Juniper Networks e NEC

A seguito del completamento dell’acquisizione di Red Bee Media, avvenuto a Maggio, oggi Ericsson ha più di 2.500 professionisti nella divisione Broadcast and Media Services. Ogni giorno, persone in ogni continente hanno la possibilità di guardare programmi televisivi preparati, gestiti e trasmessi da Ericsson.