Ingenico Italia riceve il Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi 2014

COTEC, Fondazione per l’Innovazione Tecnologica, ha attribuito a Ingenico Italia il “Premio dei Premi” per il progetto “mPOS: pagamenti sicuri in mobilità”

Il Premio Nazionale Innovazione nei Servizi, meglio conosciuto come il “Premio dei Premi per l’Innovazione”, è il più importante riconoscimento dedicato all’innovazione Made in Italy, istituito presso la Fondazione per l’Innovazione Tecnologica COTEC per concessione del Presidente della Repubblica Italiana.  Si tratta di un premio molto ambito che rappresenta la valorizzazione delle migliori capacità innovative e creative delle per favorire la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra tutti i progetti candidati riguardanti idee, modelli, applicazioni tecnologiche e progetti innovativi che consentano di creare servizi nuovi, l’mPOS di Ingenico Group è stato premiato con la seguente motivazione « soluzione di Mobile Payments di nuova generazione che semplifica l’uso da parte di commercianti, artigiani e professionisti di strumenti di pagamento elettronico ».

La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 17 settembre a Roma, in occasione della  “Giornata Nazionale dell’Innovazione“, e l’onorificenza è stata consegnata direttamente dal Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, on. Stefania Giannini, a Luciano Cavazzana, Presidente e Amministratore Delegato di Ingenico Italia.

Al “Premio dei Premi” ha fatto seguito un secondo riconoscimento anche da parte di Confcommercio – Imprese per l’Italia, che ha selezionato Ingenico Italia come vincitrice per la categoria “ICT nei servizi”. Il premio è stato consegnato dal Sottosegretario di Stato, sen. Simona Vicari, e dal Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli.

“Siamo estremamente orgogliosi per questo riconoscimento – ha commentato Cavazzana – che arriva a coronamento di una attività che Ingenico Italia sta svolgendo da anni in collaborazione con i propri clienti, per promuovere e diffondere anche nel nostro Paese l’uso di sistemi di pagamento elettronico innovativi”.

Leggi anche:  Dalla trasformazione digitale all'integrazione umana: il futuro del servizio clienti nel mondo banking