Firme elettroniche: se ne parla a Milano nell’evento gratuito AIFAG

Net Studio porta la firma elettronica qualificata in Italia

Milano, 9 ottobre 2014 – Hotel Best Western Madison

Nella gestione documentale informatica importanza crescente stanno assumendo gli strumenti tecnologici di firma che permettono di definire con certezza la paternità di un documento o la validità di un atto e il cui utilizzo è ormai in molti casi obbligatorio per legge.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Proprio per affrontare le tematiche più urgenti relative alle firme si terrà il 9 ottobre a Milano presso l’Hotel Best Western Madison il primo evento nazionale di AIFAG (Associazione Italiana Firma elettronica Avanzata, Biometrica e Grafometrica –http://aifag.org/it), patrocinato da ANORC, ANORC Professioni, Circolo dei Giuristi Telematici e UNINFO.

Durante l’incontro, che si svolgerà dalle 9:00 alle 13:00, rappresentanti istituzionali ed esperti discuteranno in particolare del nuovo regolamento europeo in materia di “Identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche nel mercato interno” e avvieranno un tavolo di confronto sul corretto uso degli strumenti di firma alla luce delle ultime novità normative.

La discussione sarà aperta a interventi dal pubblico.

A questo link è possibile scaricare il programma dell’incontro in corso di aggiornamento.

L’evento è gratuito, per partecipare è necessario registrarsi inviando una mail con i propri riferimenti all’indirizzo info@aifag.it

Per ulteriori informazioni: 0832/256065, info@aifag.

 

Leggi anche:  Conservazione a norma 2024: il white paper di Intesa Kyndryl per districarsi tra le nuove normative