Barracuda Networks lancia l’iniziativa Data Protection Plus che semplifica l’accesso, la conservazione e la condivisione dei dati da qualsiasi luogo e dispositivo
In questo quadro, Barracuda ha acquisito C2C Systems, azienda leader nella gestione delle informazioni e nell’archiviazione della posta elettronica, e ampliato il suo portafoglio di soluzioni per il backup e l’archiviazione dei dati.
“Cloud e mobile cambiano completamente i luoghi di lavoro, rendendoli virtuali. Una delle sfide principali dell’ICT, quindi, è assicurare che le applicazioni essenziali per il business siano sempre perfettamente funzionanti al fine di garantire produttività e collaborazione, anche in condizioni di risorse e tempo limitati”, ha spiegato Rod Mathews, GM Storage di Barracuda. “Proteggere questo diverso ambiente di lavoro ci impone un nuovo “modus operandi”. Data Protection Plus abilita e permette l’uso della virtualizzazione, della nuvola e del mobile, semplificando la gestione delle informazioni critiche per il business”
“Oggi i dati sono più accessibili rispetto al passato”, ha aggiunto Dave Simpson, Senior Storage analyst di 451 Research. “Le organizzazioni IT richiedono soluzioni flessibili non solo per la sicurezza e il backup, ma anche per rendere le informazioni sempre accessibili a tutto il personale. L’approccio di Barracuda, che offre molteplici soluzioni per lo storage, permette questa elasticità”.
Nel dettaglio, i clienti possono semplificare l’infrastruttura IT e gestire centralmente le soluzioni Barracuda – indipendentemente dalle dimensioni o dal tipo di distribuzione – attraverso interfacce web integrate di facile utilizzo che supportano la configurazione, il monitoraggio e la reportistica.
La nuova funzionalità, disponibile come parte dell’iniziativa Data Protection Plus, è inclusa senza costi aggiuntivi per i clienti con abbonamenti “Energize Update”. Dettagli sull’aggiornamento dei singoli prodotti, sulla loro disponibilità e sui prezzi saranno rilasciati nelle prossime settimane.
Data Protection Plus consente:
Più disponibilità di dati con Barracuda Backup
Barracuda Backup 6.0 offre maggior flessibilità sia per le implementazioni cloud sia per le installazioni in ambienti privati protetti. La nuova versione include aggiornamenti quali: un controllo locale che consente operatività e gestione negli ambienti chiusi e protetti senza necessità di invio di dati sulla nuvola; una riduzione dei tempi di recovery con il recupero granulare di virtual machine Microsoft Hyper-V senza necessità di effettuarne il restore; e, infine, il supporto di Microsoft SQL Server 2014.
Più accessibilità con Barracuda Message Archiver
Barracuda Message Archiver 4.0 estende la propria capacità di archiviazione, consentendo di spostare o copiare i dati su cloud. Questa nuova modalità di archiviazione permette agli utenti l’accesso alle proprie e-mail da qualsiasi dispositivo, ampliando anche il disaster recovery offsite. Inoltre la soluzione permette di collegare dispositivi per l’espansione della capienza e le metaricerche, mettendo le aziende nella condizione di aumentare le proprie attività senza impiegare eccessive risorse. Barracuda Message Archiver è disponibile come appliance virtuale per i clienti che desiderano implementare gli archivi senza ulteriori hardware.
Più protezione nella gestione delle informazioni con l’acquisizione C2C Systems
L’acquisizione di C2C Systems mira a offrire un portafoglio di soluzioni per la gestione e l’archiviazione delle informazioni sempre più completo ed efficiente anche a livello di costi. La sinergia tra le due aziende, che condividono i valori di semplicità d’uso e attenzione al cliente, ha permesso di ampliare il portafoglio di soluzioni per lo storage, che ora include l’archiviazione di file e messaggi, la eDiscovery, e le soluzioni per la gestione dei file PST.
Più sicurezza in mobilità con Barracuda Copy
Barracuda Copy è un dispositivo on-premise che consente la sincronizzazione e la condivisione onsite e su cloud dei file al fine di ottimizzare accesso, prestazioni e sicurezza. La soluzione è compatibile con servizi di autenticazione aziendali come il protocollo LDAP, consente un controllo degli accessi continuo e centralizzato e supporta la condivisione dei file esistenti agendo come un’unità di rete locale.
Più produttività con Barracuda SignNow
Barracuda SignNow è un dispositivo on-premise per la firma elettronica che consente un maggiore controllo sui documenti aziendali critici.