Avnet annuncia i risultati del quarto trimestre e dell’anno fiscale 2014

check point software technologies_risultati finanziari

I risultati dell’anno fiscale 2014 di Avnet segnano un ritorno alla crescita anno su anno, con un riflesso positivo sui risultati sia finanziari che operativi dell’azienda

Avnet ha incrementato il fatturato di oltre 2 miliardi di dollari, e aumentato i margini e il ritorno sugli investimenti, mentre l’utile per azione è cresciuto il doppio rispetto al fatturato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Avnet ha chiuso l’anno fiscale 2014 con una tendenza estremamente positiva. Nell’ultimo trimestre, il fatturato e l’utile per azione sono cresciuti oltre le aspettative, con un impatto positivo sui margini e sul ritorno sugli investimenti. Il fatturato dell’ultimo trimestre, pari a 7 miliardi di dollari, rappresenta un aumento del 6,9% anno su anno.

Dal punto di vista di Avnet Technology Solutions, le vendite sono aumentate del 4,2% anno su anno fino a raggiungere i 2,7 miliardi di dollari nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2014. Il fatturato nel continente americano ha registrato una crescita incoraggiante nel quarto trimestre del 14%, dopo un terzo trimestre più debole del previsto. Questa miglioramento superiore alle aspettative, è stato controbilanciato da una decrescita in EMEA, dove più del 50% della riduzione sequenziale può essere attribuita al business nell’area dei componenti per computer. In Asia Pacific, dove Avnet Technology Solutions ha fatto registrare il sesto trimestre consecutivo di crescita dei margini, il fatturato è progredito sequenzialmente del 4,6% e il margine operativo è aumentato di 80 punti base.

I fatturati regionali nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2014 di Avnet Technology Solutions sono stati:

Americhe – 1.562,9 milioni di dollari
EMEA – 746,5 milioni di dollari
Asia – 420,9 milioni di dollari

A livello di prodotto, la crescita anno su anno nell’area del software, dei servizi e dello storage è stata controbilanciata da una riduzione nell’area dei componenti per computer.

Leggi anche:  Crédit Agricole Italia supporta Davines nella sua mission per la sostenibilità ambientale

Avnet entra nell’anno fiscale 2015 con l’obiettivo di fare leva su questi risultati per aumentare ulteriormente sia i margini che il ritorno sugli investimenti, grazie alle iniziative relative alla crescita dei profitti.