E’ il dato che emerge dall’analisi effettuate da Compuware sulle prestazioni dei siti per la prenotazione di viaggi in traghetto, aereo e treno: DirectFerries guida la classifica
Compuware ha pubblicato la classifica dei tempi di risposta dei siti online per la prenotazione di biglietti di traghetto, aereo e treno. Secondo le analisi condotte da Compuware, che ha effettuato test continuativi su un panel selezionato di portali nel periodo compreso tra il 3 e il 24 luglio, le prestazioni migliori arrivano con DirectFerries.it, portale per la vendita online di biglietti di traghetti.
DirectFerries.it ha registrato i tempi di risposta più rapidi con 2.412 secondi, seguito da TraghettiLines.it con 5.559 sec. e AFerry.it, con 5.56 sec.
I tempi di risposta dei portali per la vendita di biglietti aerei supera invece i sei secondi: tra i più veloci Skyscanner.it (6.026 sec.), eDreams.it (7.007 sec.) ed Expedia.it (7.673 sec.). Un dato significativo se si tiene in considerazione che, secondo uno studio di Compuware, quando i tempi di caricamento di una pagina si avvicinano ai sei secondi il tasso di abbandono degli utenti può raggiungere percentuali del 33%.
Molto dopo i traghetti, in termini di tempo di risposta dei siti, arrivano quelli per la prenotazione di viaggi in treno come InterRail.eu (7.104 sec.).
Ecco la classifica completa:
Web Site | Response Time (sec) |
DirectFerries.it | 2.412 |
TraghettiLines.it | 5.559 |
AFerry.it | 5.56 |
Skyscanner.it | 6.026 |
eDreams.it | 7.007 |
InterRail.eu | 7.104 |
Expedia.it | 7.673 |