Vacanze online: i traghetti arrivano prima

E’ il dato che emerge dall’analisi effettuate da Compuware sulle prestazioni dei siti per la prenotazione di viaggi in traghetto, aereo e treno: DirectFerries guida la classifica

Compuware ha pubblicato la classifica dei tempi di risposta dei siti online per la prenotazione di biglietti di traghetto, aereo e treno. Secondo le analisi condotte da Compuware, che ha effettuato test continuativi su un panel selezionato di portali nel periodo compreso tra il 3 e il 24 luglio, le prestazioni migliori arrivano con DirectFerries.it, portale per la vendita online di biglietti di traghetti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

DirectFerries.it ha registrato i tempi di risposta più rapidi con 2.412 secondi, seguito da TraghettiLines.it con 5.559 sec. e AFerry.it, con 5.56 sec.

I tempi di risposta dei portali per la vendita di biglietti aerei supera invece i sei secondi: tra i più veloci Skyscanner.it (6.026 sec.), eDreams.it (7.007 sec.) ed Expedia.it (7.673 sec.). Un dato significativo se si tiene in considerazione che, secondo uno studio di Compuware, quando i tempi di caricamento di una pagina si avvicinano ai sei secondi il tasso di abbandono degli utenti può raggiungere percentuali del 33%.

Molto dopo i traghetti, in termini di tempo di risposta dei siti, arrivano quelli per la prenotazione di viaggi in treno come InterRail.eu (7.104 sec.).

Ecco la classifica completa:

Web Site Response Time (sec)
DirectFerries.it 2.412
TraghettiLines.it 5.559
AFerry.it 5.56
Skyscanner.it 6.026
eDreams.it 7.007
InterRail.eu 7.104
Expedia.it 7.673
Leggi anche:  Retail, largo consumo e fashion: le aziende non conoscono i propri clienti, secondo Minsait