Aspect – ComSys: nuova partnership per il mercato dei CRM

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La collaborazione consente l’interoperabilità in real-time tra Unified IP e le principali applicazioni di CRM presenti sul mercato come Siebel, PeopleSoft, Salesforce e SAP

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Aspect Software ha annunciato la collaborazione con ComSys, partner dell’azienda da 15 anni, specializzato nelle soluzioni di contact center. Secondo l’accordo la soluzione ComSys si integrerà con Aspect Unified IP e i principali CRM di mercato come Siebel, PeopleSoft, Salesforce e SAP. La soluzione integrata permetterà ai contact center di utilizzare Aspect Unified IP per migliorare le funzionalità del CRM e per offrire interazioni consolidate e multi-canale, oltre a una customer experience unica.

“Aspect CRM Connectors for Unified IP ci aiuta a raggiungere il nostro obiettivo di facilitare le interazioni delle aziende con i propri clienti”, ha affermato John Amein, Vice President of Product Management di Aspect. “E’ essenziale potersi avvalere di una connessione con il CRM sicura, per mettere a disposizione degli agenti del contact center una visione completa e integrata della relazione con il cliente, attraverso i diversi canali di contatto. E’ con piacere che avviamo questa collaborazione con ComSys, perché è un partner che ha lavorato con noi sullo sviluppo di una soluzione collaudata e pronta per integrare Unified IP con le più conosciute soluzioni di CRM.”

“ComSys è stata coinvolta per molti anni nella progettazione e implementazione di soluzioni complesse per contact center e unified communication, e questo ci ha permesso di capitalizzare un’esperienza tecnica e industriale”, ha commentato Vassilis Galakos, CEO di ComSys. “Questa collaborazione mette a disposizione dei clienti Aspect la nostra competenza, così le aziende potranno beneficiare di una soluzione completamente integrata con le soluzioni di CRM standard di mercato, per offrire una customer experience personalizzata ai propri utenti finali.”

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Aspect CRM Connectors offre i seguenti benefici:

• Migliora la gestione dei contatti, rendendo disponibile sul desktop del CRM tutte le funzionalità CTI. In questo modo gli agenti hanno la possibilità di assegnare, ricevere e trasferire le interazioni multicanale, e possono connettersi in tempo reale con i dati del cliente presenti nel CRM.

• Migliora l’efficienza e il contenimento dei costi. Aspect CRM Connectors riduce i tempi delle chiamate e migliora la first call resolution, per una gestione più veloce dei contatti.

• Migliora la customer experience. Gli agenti hanno a disposizione una visione a 360 gradi dei dati del cliente associati all’interazione in atto, oltre ai dati storici attraverso il desktop del CRM. Questo consente agli agenti di offrire una customer experience personalizzata e aumenta la probabilità che la richiesta venga risolta durante il primo contatto.

• Aumenta le opportunità di generare revenue. Grazie all’integrazione con il CRM, gli agenti possono effettuare attività di upsell/cross-sell per i prodotti e i servizi offerti, perché hanno a disposizione lo storico del cliente. Inoltre, le campagne outbound che utilizzano l’integrazione con il CRM possono migliorare il revenue fornendo agli agenti informazioni specifiche sui clienti durante l’interazione, aiutandoli a indentificare il cliente e a personalizzare l’interazione.