Amadeus entra nel mercato dei pagamenti cinese grazie alla collaborazione con Alipay

Amadeus e Alipay, leader nella fornitura di servizi di pagamento online in Cina, annunciano una collaborazione strategica per l’integrazione di Alipay nel sistema Amadeus Payment Platform (APP)

L’accordo renderà più semplice agli agenti di viaggio che utilizzano Amadeus servire i turisti cinesi, offendo loro la possibilità di effettuare pagamenti con il sistema online di Alipay, un sistema utilizzato da milioni di clienti cinesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con questa collaborazione aggiungiamo un importante fornitore di pagamenti alla nostra piattaforma al fine di soddisfare le esigenze dei nostri clienti. La nostra esperienza, in combinazione con la penetrazione di Alipay sul mercato e la semplicità di utilizzo dei suoi servizi, fornirà ai nostri clienti la soluzione giusta per soddisfare le richieste di pagamento del mercato cinese”, ha commentato Celia Pereiro, Head of Amadeus Travel Payments.

Nel 2012 la Cina ha stabilito il record come primo Paese al mondo per spesa turistica, con un valore complessivo di 102 miliardi di dollari. Nel 2013, 100 milioni di turisti cinesi hanno effettuato viaggi all’estero e gli esperti del settore stimano che questa cifra raggiunga i 200 milioni entro il 2020. La spesa del turismo cinese è destinata a triplicare nello stesso periodo. Inoltre, la Cina è destinata a diventare il più grande mercato al mondo di viaggi domestici entro il 2017 .

“Alipay è lieta di supportare i viaggiatori cinesi che si stanno muovendo molto di più e in numero maggiore rispetto al passato. Questo nuovo accordo unisce la tecnologia avanzata e la capillare presenza globale di due aziende leader, Amadeus e Alipay, per offrire agli utenti Alipay più scelta e maggiore comodità all’estero”, ha dichiarato Jingming Li, Group Vice President and Head of Alipay U.S. e Europa.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale FY24