Alcatel-Lucent e Vodafone insieme per le Metro Celle

Carioca al closing con M&G

La tecnologia delle metro celle di Alcatel-Lucent nel progetto Vodafone per creare reti eterogenee (Hetnet) insieme con le reti macro esistenti e migliorare la user experience nelle aree urbane

Alcatel-Lucent ha annunciato di essere stata scelta da Vodafone Group come un fornitore di riferimento per le metro celle LTE con wi-fi integrato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le small cell, come appunto le metro celle, sono componenti critici nel rollout dei servizi a banda ultra larga LTE: potenziano la rete esistente aggiungendo al contempo capacità nelle aree a maggior densità, scaricando (offload) il traffico dalla rete macro e garantendo all’utente la miglior esperienza.

Questo accordo conferma l’impegno di Vodafone a svilppare reti multi vendor eterogenee (Hetnet). Con le small cell è possibile portare la connessione più vicino all’utente, così da assicurare un’esperienza eccezionale per i servizi mobili a banda ultralarga, inclusi servizi multimediali, ovunque si trovino gli utenti.

Fatti principali

• Vodafone ha selezionato Alcatel-Lucent come un fornitore di riferimento per le tecnologie small cell e Wifi.
• Alcatel-Lucent si aggiunge ai fornitori di Vodafone per il suo programma organico di investimenti Spring.
• Come fornitore di riferimento, Alcatel-Lucent può offrire metro celle outdoor in tutti i paesi in cui Vodafone opera.
• Questo riconoscimento consolida ulteriormente la partnership sulle small cell tra le due aziende, partita anni fa sulle piccole celle ad uso residenziale e business in vari paesi, continuata con trial delle piccole celle di ultima generazione in Olanda.
• Le soluzioni small cell di Alcatel-Lucent sono oggetto di oltre 115 contratti in più di 45 paesi.

[blockquote style=”4″]Luis Martinez Amago, president regione EMEA di Alcatel-Lucent, dice: “Il Gruppo Vodafone sta diventando un leader nell’implementazione delle small cell nelle sue proprietà a livello mondiale ed è un riferimento nel settore per lo sviluppo di un’architettura eterogenea multivendor. Qualificandola come un fornitore di riferimento, Vodafone riconosce che le small cell di Alcatel-Lucent contribuiranno a dare servizi di qualità superiore ai propri clienti. Siamo riconoscenti dell’opportunità che abbiamo di aiutare Vodafone a offrire una esperienza broadband straordinaria e unica ai propri clienti”.[/blockquote]

Leggi anche:  Il 5G privato porta l’automatizzazione nelle ispezioni di qualità della fabbrica intelligente