Vidyo e ActionAid insieme per mettere in comunicazione comunità e persone in tutto il mondo
ActionAid è una ONG che riesce a mettere in comunicazione comunità, persone e staff in diversi Paesi, grazie all’adozione della tecnologia Vidyo. Questa consente di utilizzare un sistema di videoconferenza affidabile ed efficace, necessario per agevolare una mole di lavoro importante come quella di ActionAid, organizzazione internazionale presente in oltre 40 Paesi, in 5 continenti.
Chi lavora con ActionAid, lavora per difendere persone che vivono in condizioni di povertà ed esclusione sociale, in luoghi e comunità che possono talvolta essere difficili da raggiungere: in questi contesti, una comunicazione chiara, veloce e adattabile, come quella messa a disposizione dalla tecnologia Vidyo, rappresenta un valore aggiunto. Il collegamento tra parti del mondo, distanti tra loro anche migliaia di Km, ha reso necessaria l’adozione di un sistema di comunicazione efficace su reti IP senza alcuna certezza relativa alla presenza di una banda di connessione uguale, performante per ciascun interlocutore e adattabile sulla più ampia gamma di dispositivi possibile. La comunicazione offerta da Vidyo offre dei vantaggi importanti anche dal punto di vista del risparmio economico.
“La comunicazione è centrale per ciò che facciamo, e la tecnologia Vidyo ci permette di lavorare con tutti coloro che sono all’interno dell’organizzazione, ma anche con tutti gli altri partner – spiega Wilma Tosi, Head of IT Unit – I risultati ottenuti utilizzando Vidyo hanno rispettato in pieno le nostre aspettative, semplificando le comunicazioni e riducendo i costi”.
Fabio Tessera, Vice Presidente SEMEA di Vidyo ha aggiunto: “Il nostro servizio, generalmente più orientato al mondo delle aziende e dell’economia, si basa comunque su una comunicazione chiara, semplice e affidabile, quindi adattabile a diverse situazioni. In questo caso, aiutare il lavoro di una organizzazione internazionale come ActionAid non può che essere motivo di orgoglio per tutti noi”.
L’implementazione e l’installazione della soluzione è stata a cura di Intesys Networking che, in qualità di premier reseller Vidyo, ha curato anche la formazione dello staff IT di ActionAid, nella fase cruciale di adozione della soluzione.