L’azienda di Sunnyvale inserirà i tweet dei personaggi di spicco nel suo flusso di news
Yahoo! sta puntando forte sulla raccolta delle informazioni e dopo l’acquisto di Summly per ottimizzare le notizie in mobilità ha stretto un accordo con Twitter per inserire i tweet nella sua newsfeed.
“Collegamenti diretti a politici, celebrità, media e altri editori è diventata una risorsa importante per le news in tempo reale.” – scrive il CEO di Yahoo! Marissa Mayer sul blog ufficiale dell’azienda – 140 caratteri possono connettere gli atleti ai propri fan, catturare dichiarazioni in diretta sui red carpet e ispirare dibattiti a livello globale…quindi siamo elettrizzati nell’annunciare la partnership con Twitter per portare i tweet direttamente nella Yahoo newsfeed”.
Twitter e le news
Come ha sottolineato il CEO di Yahoo!, che ha deciso di eliminare il telelavoro, i tweet sono diventati una fonte di informazione anche per gli organi di stampa. Ad esempio, Il SEC (Securities and Exchange Commission) ora permette di usare il sito di microblogging per le comunicazioni aziendali ufficiali. Lo stesso Twitter ha cercato di organizzare i suoi contenuti come se fosse un’agenzia stampa e sta cercando nuovi professionisti per la sua sezione news-giornalismo che possano gestire i rapporti con i media.
E’ oggi anche la notizia che Yahoo! sia intenzionata ad acquisire Tumblr.