La compagnia cinese, famosa per vendere dispositivi online a basso prezzo, ha già in mente come sconfiggere i due colossi
Basteranno un tablet un televisore HD per prendersi le redini del mercato. Molto difficile ma Xiaomi ci spera lo stesso. In settimana l’azienda cinese ha presentato a Beijing due nuovi prodotti con cui intende rilanciarsi nel panorama dell’elettronica di consumo. Si tratta del suo primo tablet e di un televisore HDTV con la nuova risoluzione da 4K. Entrambi i prodotti saranno venduti a prezzi vantaggiosi, caratteristica principale del produttore orientale che ha fatto la sua fortuna soprattutto online.
Tablet e TV per conquistare il mondo (partendo dalla Cina)
Il MiPad è un dispositivo molto simile all’iPad, ma fatto di plastica e disponibile in sei colori, al prezzo di 240 dollari per la versione da 16GB e 275 dollari per quella da 64GB. Il CEO di Xiaomi, Lei Jun ne è certo: “Xiaomi diventerà il miglior produttore di tablet Android”. La MiTV invece, giunta alla seconda versione, è un televisore da 49 pollici con risoluzione 4K dal costo di 645 dollari. Si pensi che per la stessa risoluzione, Sony offre la sua Bravia a 2mila dollari. Anche qui Lei Jun è ottimista, convinto che la seconda generazione di MiTV sia “la TV dei prossimi 10 anni”.