Microsoft ha reso disponibile per gli sviluppatori una prima versione di Windows 8.1 che contiene la maggior parte delle novità presentate alla Build 2014
Microsoft, che ha rivelato l’autore dell’immagine utilizzata su Windows XP come sfondo predefinito, ha rilasciato oggi la preview di Windows 8.1. Il kit è dedicato solamente agli sviluppatori e contiene già moltissime delle novità presentate alla Build 2014. Mancano invece alcuni aspetti come le app di Nokia che saranno invece inseriti nell’aggiornamento finale che dovrebbe arrivare fra qualche settimana.
Windows 8.1 Developer Preview
Per ottenere la Developer Preview di Windows 8.1 bisogna partecipare al Developer Preview Program. All’interno di questa prima release, Microsoft, che vede avvicinarsi il completamento delle procedure per l’acquisizione della divisione mobile di Nokia, ha inserito l’assistente vocale Cortana (solo per gli USA), Action Center, nuova interfaccia utente con lockscreen personalizzabile, upadate dei sistema di sicurezza e delle Sense app e Explorer 11.