WeChat, l’applicazione mobile di social communication, che in una recente ricerca di GlobalWebIndex è risultata la piattaforma social più in crescita tra i ragazzi di 16-19 anni, si posiziona al 5° posto nella classifica 2013 delle migliori app gratuite scelte dalla redazione dell’App Store su iPhone.
Questo risultato, che vede l’applicazione di messaggistica dietro solo a Ruzzle, Candy Crash Saga, Google Maps e Youtube nella stessa categoria di App gratuite, dimostra come si stia consolidando la popolarità di WeChat tra i teenager italiani, che apprezzano in misura sempre maggiore le funzionalità distintive rispetto ai competitor.
Oltre ad essere stata tra le prime a offrire ai propri utenti la possibilità di inviare messaggi vocali, una delle ragioni del successo di WeChat risiede nel giusto connubio tra funzionalità social e l’elevato livello di privacy che è in grado di garantire ai propri utenti. Grazie a WeChat Momenti, infatti, è possibile connettersi con i propri contatti, condividere foto, link e messaggi in maniera sicura e privata. Ma cosa rende questa funzione davvero speciale e innovativa? Gli amici di ciascun utente, se non sono amici tra loro, non possono né vedere né commentare i rispettivi messaggi. WeChat Momenti offre un livello di privacy tale da consentire agli utenti di condividere i propri contenuti con serenità.