I telespettatori possono accedere a tutte le informazioni sui talenti in gara, seguire i propri talenti preferiti e commentare le performance direttamente dall’Account di The Voice of Italy disponibile su WeChat
WeChat è partner ufficiale della seconda edizione di The Voice of Italy, il programma musicale più atteso in programma in prima serata su Rai 2, a partire dal prossimo 12 marzo.
Seguendo l’account di The Voice of Italy su WeChat, il pubblico può avvalersi di una vera e propria piattaforma di interazione per ricevere informazioni sui talenti in gara e sul mondo di The Voice of Italy, inviare messaggi ai propri talenti preferiti, prendere parte alle chat di gruppo e commentare con gli altri fan del programma tutti gli avvenimenti dello show in tempo reale.
Inoltre, attraverso WeChat e la funzione Voice Game, il pubblico può usare la voce per “gridare” il proprio apprezzamento nei confronti dei talenti preferiti consentendo loro di scalare la speciale classifica di WeChat, e vederne i risultati durante la fase live del programma.
“La collaborazione con The Voice of Italy consente a WeChat di dimostrare le potenzialità dell’app che vanno ben oltre la semplice funzione di messaggistica istantanea” ha dichiarato Andrea Ghizzoni, Country Director di WeChat Italia, che ha poi continuato: “WeChat è di fatto una vera e propria piattaforma sociale in grado di offrire agli utenti una user experience senza precedenti. La possibilità di ricevere contenuti e curiosità sul programma televisivo, interagire con esso e condividere il tutto in chat con i propri amici, all’interno di un unico ambiente, permette ai telespettatori di vivere un’esperienza da protagonisti, social e incredibilmente interattiva”.