WeChat è l’applicazione social che cresce di più

WeChat registra una crescita pari al 379% a livello globale e si posiziona al primo posto nella classifica di GlobalWebIndex relativa al periodo Q2-Q4 del 2013

WeChat, la principale applicazione mobile di social communication per smartphone, si classifica al primo posto nel report GlobalWebIndex (GWI) Social Q4 2013 grazie alla crescita record pari al 379% registrata durante il periodo Q2-Q4 2013. GlobalWebIndex, una società di ricerche di mercato specializzata nel comportamento online dei consumatori, ha condotto anche quest’anno il più grande studio a livello globale sui consumatori connessi, coinvolgendo 170.000 persone intervistate in 32 mercati, campione che rappresenta l’89% dell’utenza internet a livello globale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il report ha analizzato l’adozione dei social media in 30 mercati globali, intervistando utenti di età compresa tra i 16 e 64 anni in merito all’utilizzo da parte di loro di piattaforme sociali nel periodo compreso tra il secondo trimestre e il quarto trimestre del 2013. I risultati emersi attestano la posizione di leadership di WeChat in termini di crescita utenti con una percentuale pari al 379%.

“Siamo molto lieti di quanto emerso dalla ricerca di GlobalWebIndex. Nel 2013, WeChat ha accresciuto in maniera importante la propria popolarità nei mercati internazionali. Attualmente in India siamo la seconda app più scaricata su App Store e la prima per la categoria applicazioni di messaggistica. In Italia, siamo stabilmente tra le applicazioni più scaricate su App Store. Grazie all’impegno costante in innovazione, siamo in grado di offrire ai nostri utenti un’esperienza di alto livello attraverso funzionalità in grado di rispondere a ogni esigenza” ha dichiarato Poshu Yeung, Vice President of International Business Group di Tencent.

Leggi anche:  Nasce Smart Hub Italy: la prima rete italiana di System Integrator

WeChat è stata anche la terza voce più cercata nelle Filippine lo scorso anno e l’unica app presente nella Top Ten di Google Trends 2013 in Malesia.