Vendono la figlia per un iPhone

Succede in Cina dove una coppia ha venduto la loro bambina per comprare l’ultimo modello di iPhone

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quanto vale la vita di un uomo, o meglio di una bambina? Secondo un paio di genitori, se così si possono definire, cinesi circa 30.000 yuan, ovvero 3.600 euro. E’ il prezzo che avrebbero chiesto per dare in adozione la loro figlia e permettersi alcuni oggetti di lusso, tra cui un modello di iPhone. La notizia è stata data dal “Quotidien de la libération” che ha affermato come i due siano stati accusati di traffico e tratta di essere umani.

Online l’annuncio macabro

Non convinti del gesto atroce compiuto, madre e padre si sono giustificati dicendo di voler solo dare un futuro migliore alla figlia. Come è risaputo, il governo comunista ha messo in atto una precisa politica restrittiva nei confronti di famiglie e coppie che non possono avere più di un figlio. I due, identificati  come Zheng e Teng, avevano già due figli e si erano decisi ad adottare il terzo. La coppia, come dice IBNLive, avrebbe cominciato a pubblicare annunci nel mese di giugno di quest’anno, dove il prezzo era ben più alto: 50.000 yuan, 6.000 euro.

Leggi anche:  Gruppo BCC Iccrea: con Pure Storage -85% di consumi energetici per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità