Sul sito www.agenziaentrate.it i cittadini potranno accedere in modo più rapido ed efficiente ai servizi fiscali e a quelli del Territorio
Dal 16 giugno, in un’ottica di spending review, l’Agenzia delle Entrate ha incorporato nel suo portale i servizi prima fruibili sul sito dell’Agenzia del Territorio, ora presenti su www.agenziaentrate.it alla voce “Cosa devi fare”. Con questo provvedimento gli utenti potranno usufruire degli stessi servizi presenti sul vecchio sito del Catasto ma in modo più rapido e facile.
Le novità
Le informazioni sui servizi dell’Agenzia del Territorio sono state suddivise in due sezioni: “Consultare dati catastali e ipotecari” e “Aggiornare dati catastali e ipotecari”. I software e i modelli dedicati sono posti nella categoria “Strumenti” delle sezioni: “Software catastali e ipotecari” e “Modelli catastali e ipotecari”. Le applicazioni online, senza registrazione o tramite Sister, sono raggiungibili navigando il menù Servizi online.
Con questa integrazione i cittadini possono godere di nuovi servizi come fare un visura o consultare la lista delle particelle di terreno interessate da variazioni di coltura.