Twitter si ispira a Facebook e Google+ per la nuova grafica

Twitter sta testando una nuova grafica dei profili che richiama Facebook e Google Plus

Mentre Facebook cerca di imitare Twitter, inserendo ad esempio i Trending Topics e gli hashtag, il sito di microblogging sta sperimentando un nuovo layout che l’avvicina ai rivali, Google Plus e piattaforma di Zuckerberg compresi. Il social network dei cinguettii ha da poco adeguato il design della versione desktop a quella mobile ma i cambiamenti non sono finiti qui. Il redattore di Mashable, Matt Petronzio, è stato il primo a segnalare una nuova composizione grafica della sua pagina di Twitter che si avvicina molto a quelle utilizzate dagli altri maggiori social network. Per quanto riguarda la Home pare non siano novità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo design di Twitter

Nel nuovo layout scelto da Twitter, che presto potrebbe lanciare una piattaforma per l’e-commerce, l’immagine profilo è stata spostata a sinistra e ridotta ad un quadrato. Le informazioni personali sono poste sotto la foto mentre i contatti e le attività sono raccolte in una barra orizzontale. Post e anteprime sono ben visibili in una colonna centrale divisa in due sezioni mentre l’immagine di copertina non copre più tutta la pagina ed è stata spostata verso l’alto. Tutte queste novità grafiche richiamano fortemente sia Facebook sia Google Plus.

Attualmente Twitter, che insieme a LinkedIn ha avuto un tracollo in Borsa, sta solamente testando il nuovo design nella speranza di ottenere di feedback positivi.

Leggi anche:  Bluesky, l’alternativa decentralizzata a X raggiunge i 2 milioni di utenti