Twitter presto si aprirà all’e-commerce

Re/Code ha pubblicato alcune immagini della possibile piattaforma di e-commerce sviluppata da Twitter

Mentre Amazon e Apple preparano una propria piattaforma per i pagamenti online, Twitter, che ha omologato il design della versione desktop a quella mobile, si prepara ad entrare prepotentemente nel mondo dell’e-commerce. Il blog Re/Code ha scovato in una sezione non protetta di Fancy.com, nel cui board siede Jack Dorsey, uno dei fondatori di Twitter, alcune immagini della piattaforma di vendita online a cui sta lavorando il social network.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Qualche mese fa il portale di news aveva rivelato la possibilità di un accordo fra il sito di microblogging e il fornitore di pagamenti online Stripe.

Twitter Commerce

Dalle immagini pubblicate da Re/Code si può vedere che gli annunci saranno visibili in bacheche poste l’una accanto all’altra e i prodotti saranno divisi per categoria. Il tutto è ovviamente integrato all’interno della piattaforma di Twitter. Un’anteprima degli oggetti in vendita sarà visibile all’interno del flusso di aggiornamenti. Cliccando sul “Commerce tweet” si aprirà una nuova finestra con tutte le informazioni sul prodotto e l’annesso bottone per acquistarlo con carta di credito. Successivamente sarà possibile seguire gli spostamenti del pacco e conoscere in tempo reale quando avverrà la consegna.

Leggi anche:  L’UE apre un’indagine su TikTok