Twitter abbraccia le foto in stile Instagram

Contenuti multimediali subito visibili e tasti rapidi presenti ovunque. Così il microblog si svincola dai 140 caratteri

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il social network ha lanciato oggi una nuova versione della sua app per iOS e Android. Il cambiamento maggiore riguarda la visualizzazione predefinita di foto e video che avvicinano sempre di più la piattaforma ad un contenitore non solo testuale, ma multimediale. Scorrendo le timeline, gli utenti vedrano le anteprime di immagini e filmati twittati dagli utenti seguiti, senza necessità di aprire il post nel dettaglio. Inoltre i pulsanti per rispondere, ritwittare ed evidenziare come favorito, sono visibili direttamente nella timeline stessa, evitando così di cliccare ogni volta su ogni messaggio. 

Leggi Twitter, sembra Instagram

I cambiamenti nel dettaglio sono evidenziati nel blog di Twitter che mostra i miglioramenti anche in un video su Vine. “I nuovi tweet appaiono più ricchi e possono avvicinare di più i seguaci alle storie che vengono pubblicate. Vogliamo rendere più facile per tutti sperimentare le nuove soluzioni di Twitter” – ha spiegato Michael Sippey, VP Product del social network. Nel complesso, i cambiamenti rendono Twitter più simile a Instagram e all’acerrimo rivale Facebook, sebbene i tweet che includono foto o video delle due piattaforme non appaiono ancora integrati nelle timeline degli utenti.

Leggi anche:  Stress sul lavoro, una nuova ricerva ADP