È grazie alla sua community di milioni di utenti che il sito di viaggi più grande al mondo ha raggiunto per primo questo traguardo
TripAdvisor ha annunciato di essere il primo sito di viaggi al mondo ad aver raggiunto 100 milioni di recensioni e commenti, con un aumento anno su anno di oltre il 50%.
Con più di due milioni di aziende turistiche in oltre 116.000 destinazioni, il sito vanta recensioni spontanee sulle strutture ricettive di ogni nazione del mondo. Grazie alla quantità e alla freschezza dei contenuti, i viaggiatori di tutto il mondo possono fare scelte informate basate sull’esperienza di molti, qualunque sia la loro destinazione o preferenza personale.
Più sicurezza e viaggi migliori grazie alle recensioni
Secondo un recente studio svolto da PhoCusWright e commissionato da TripAdvisor, l’87% dei rispondenti ritiene che le recensioni aiutino a sentirsi più sicuri nelle proprie decisioni.
Nonostante le crescenti aspettative e richieste dei viaggiatori, lo studio rivela anche che 8 utenti su 10 (80%) sono d’accordo nell’affermate che le recensioni di TripAdvisor aiutano a migliorare l’esperienza di viaggio.
Un mondo sempre più connesso grazie ai social network
I benefici della saggezza popolare sono sempre più supportati dalla saggezza degli amici: gli utenti connessi tramite il proprio profilo di Facebook attualmente postano il 35% delle nuove recensioni su TripAdvisor. Grazie all’integrazione tra Facebook e TripAdvisor gli utenti sono in grado di vedere e condividere le proprie opinioni con gli amici e gli amici degli amici.
Lo spirito della Community
Oggi TripAdvisor vanta contributi di persone provenienti da ogni paese del mondo. Queste le 3 ragioni principali riportate dagli stessi viaggiatori per scrivere recensioni su Tripadvisor:
1- Mi sento bene nel condividere informazioni utili con altri viaggiatori
2- Mi piace condividere esperienze positive con altri viaggiatori
3- Mi sento parte della community di viaggio di TripAdvisor
Nel 2012, la media del voto delle recensioni su TripAdvisor è stata pari a 4.1 su 5.
“Tutti i viaggiatori del mondo vogliono organizzare il viaggio perfetto e niente aiuta nella pianificazione più delle recensioni autentiche di persone reali che hanno precedentemente visitato la destinazione di interesse” dichiara Steve Kaufer, co-fondatore e CEO di TripAdvisor. “Avere a disposizione 100 milioni di recensioni e opinioni, offre una panoramica straordinaria per ogni decisione di viaggio e ringraziamo la nostra appassionata community per le loro opinioni che continuano sempre più ad aiutare i viaggiatori a organizzare il viaggio perfetto”.
La copertura e l’utilità del sito hanno un potenziale di crescita esponenziale che va di pari passo con la crescita del numero degli utenti e dei membri.
TripAdvisor ha attualmente più di 200 milioni di utenti unici al mese e più di 47 milioni di membri (con una crescita superiore al 100 per cento anno su anno) e raccoglie più di 60 contributi al minuto.