Il sito che tratta di tecnologia ha ottenuto un memo dell’azienda coreana che svela i nomi dei cinque nuovi smartphone che arriveranno nella prima metà del 2013
Technobuffalo è entrato in possesso della roadmap di Samsung, che prepara anche un cellulare con OS Tizen, in cui sono svelati i nomi dei prossimi modelli di smartphone che saranno commercializzati già nella prima metà di quest’anno. I modelli sono cinque e solo uno di questi non è inedito, ovvero il Galaxy Note 8.0. Non ci sarà un Galaxy S4 ma questo non vuol dire che il successore del Galaxy S3 non possa avere un altro nome.
I 5 prossimi smatphone di Samsung
Samsung lancerà il Note 8.0, un tablet da 8 pollici e non uno smartphone dallo schermo gigante come prima si pensava, che si porrà in diretta concorrenza con il nuovo iPad Mini.
Al Note 8.0 seguiranno altri quattro smartphone: Galaxy Pocket Plus, Galaxy Young, Galaxy Grand e Galaxy X Cover 2. Il primo della lista sarà uno device dalle dimensioni contenute, come il prossimo iPhone che di ridotto avrà il prezzo. Il Galaxy Young avrà un display da 3 pollici mentre il Galaxy Grand sarà dual Sim e avrà in dotazione un display da 5 pollici e fotocamera da 8Mpx. Infine, il Galaxy X Cover 2 sarà uno smartphone in grado di resistere alla polvere e impermeabile e avrà un processore da 1GHz e fotocamera da 5Mpx. Tutti i dispositivi saranno basati su Android 4.1.
Perché non si parla di un Samsung Galaxy S4? Probabilmente perché in Corea il numero quattro è associato a presagi funesti. Tra i nomi che circolano per il successore del Galaxy S3 ci sono: Altius e Galaxy Plus. Di certo si sa che dovrà competere con il nuovo iPhone Plus, il melafonino dallo schermo da quasi 5 pollici.