McAfee completa l’acquisizione di Stonesoft allargando le proprie competenze. Ecco le parole di Emilio Turani
Da qualche giorno Stonesoft è diventata una compagnia del gruppo McAfee, prevedendo di coprire nuovi settori e competenze finora scoperti. Il team di Stonesoft entrerà a far parte della Business Unit Network Security guidata da Pat Calhoun, con sede a Helsinki. E’ importante sottolineare che le due aziende rimarranno “separate” in quanto a gestione, marketing e supporto clienti, un po’ come già succede con la proprietaria di McAfee, Intel, che lascia libertà di azione alla software house. Cambiano i nomi ai quali Ilkka Hiidenheimo, CEO di Stonesoft, dovrà rispondere, oltre ad un’indicazione in più sui nomi dei prodotti.
I software
Ad esempio NGN/Security Engine diventa McAfee Next Generation Firewall powered by Stonesoft; Stonesoft Management Center (SMC) diventa McAfee Security Management Center (SMC) powered by Stonesoft; EPS diventa McAfee Evasion Prevention System powered by Stonesoft e Firewall VPN diventa McAfee Firewall/VPN powered by Stonesoft.
“Di certo – ci spiega Emilio Turani, Country Manager Italy, Greece, Turkey, Switzerland di Stonesoft – dotiamo i nostri clienti di spinte maggiori per quanto riguarda il futuro. Con l’acquisizione ci guadagniamo entrambi, Stonesoft perché entra a far parte dell’importante realtà McAfee, e la software house perché può vantarsi del nostro supporto nell’ambito della sicurezza, gestione dati e architetture di cui siamo dotati“.